E’ una colonna sonora a suon di rap quella di Zeta, il film diretto da Cosimo Alemà (noto regista di video musicali), distribuito nelle sale cinematografiche nazionali dal 28 aprile 2016. Si tratta di una pellicola generazionale ambientata tra centro e periferia di Roma, che narra la storia di tre ragazzi, che nutrono il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. Il protagonista del film è Alex/Zeta, ovvero il rapper Izi all’anagrafe Diego Germini, un giovane ragazzo che vuole fare il rapper, tra amori, conflitti e incontri illustri con i grandi nomi del rap italiano. Nel cast di quest’incredibile film vi sono infatti rapper del calibro di Clementino, Rocco Hunt, Fedez, Baby K, Salmo, Lowlow, Noyz Narcos, Ensi, J-Ax, Briga, Shade e molti altri importanti esponenti del rap italiano.
Disponibile dal 22 aprile 2016 sia nel formato digitale che in quello CD, la colonna sonora propone brani di questi rapper (non di Fedez e J-AX, mettiamo le cose in chiaro), tra i quali segnalo il singolo portante di Izi feat. Moses Sangare intitolato “Scusa”, un bel brano in rotazione radiofonica nazionale da venerdì 15 aprile. Prodotto da Shablo, l’inedito fa anche da apripista al nuovo album di Izi battezzato Fenice, il cui rilascio è fissato al prossimo 13 maggio.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle ventuno canzoni incluse nella soundtrack, che è anche possibile ascoltare interamente in streaming gratuito.
Tracklist colonna sonora film Zeta (CD Audio su Amazon – Digital Download)
Streaming colonna sonora Zeta Il Film: per accedere all’audio cliccate sul lato b della copertina in basso. Previa iscrizione gratuita su Spotify, è infatti possibile ascoltare l’intera soundtrack.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…