Il 13 maggio 2014 è uscito XScape, nuovo nonché secondo album postumo del re del pop Michael Jackson, che fa seguito a “Michael” del 2010.
A cinque anni dalla sua scomparsa, il Re torna con un album formato da 8 canzoni inedite mai pubblicate, derivanti da precedenti sessioni di registrazione. L’opera è disponibile anche nella versione deluxe con 2 CD contenenti 17 tracce più un DVD contenente un documentario di oltre 23 minuti, incluso un secondo video che propone invece alcune scene cancellate.
L’opera propone brani rivisitati in chiave contemporanea dai produttori Timbaland, Darkchild, Stargate e J-Roc, che in passato avevano lavorato direttamente con Michael, o avevano espresso il desiderio di lavorare con lui. La versione deluxe, contiene un secondo CD con i brani del primo disco nella loro versione originale, ovvero i cosiddetti demo, in maniera tale da far saggiare all’ascoltatore quale fosse l’idea originale dei pezzi.
I cosiddetti “scarti” hanno quindi dato vita a quest’interessantissima opera, contenente canzoni molto belle, che non capisco come non abbiano potuto fare parte dei suoi precedenti dischi. Tra le tracce presenti, spicca il singolo in cui si fa sentire non poco la presenza di un certo Justin Timberlake sulle note di Love Never Felt So Good. Quì potete ascoltare la demo version e quì la Fedde Le Grand Remix (Extended Mix).
I vari Timbaland, Rodney Jerkins e Stargate, hanno a mio parere fatto un lavoro magnifico, portando il grande Michael nel 2014 con fierezza, il che conferma semmai ce ne fosse bisogno, che nel Pop la differenza tra Jackson e gli altri è veramente abissale.
Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli delle otto canzone contenute in quest’attesissima nuova uscita discografica.
Tracklist Xscape – Michael Jackson (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Deluxe (CD + DVD), Deluxe (CD + DVD + Poster), Vinile, Digital Download, Digital Download Deluxe)
Standard Edition
Edizione Deluxe
9. “Love Never Felt So Good” (versione originale) 3:19
10. “Chicago” (versione originale) 4:43
11. “Loving You” (versione originale) 3:02
12. “A Place with No Name” (versione originale) 4:55
13. “Slave to the Rhythm” (versione originale) 4:35
14. “Do You Know Where Your Children Are” (versione originale) 4:39
15. “Blue Gangsta” (versione originale) 4:16
16. “Xscape” (versione originale) 5:44
17. “Love Never Felt So Good (Remix)” (featuring. Justin Timberlake) 4:05
DVD
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…