In data 6 ottobre 2017, è uscito il nuovo disco del rapper torinese Willie Peyote che si intitola Sindrome di Toret, disponibile nel classico CD, in download digitale e nelle principali piattaforme streaming per l’ascolto gratuito.
Irriverente, ironico e mai convenzionale, Guglielmo Bruno, aka Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper, riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.
Il suo nuovo progetto discografico è costituito da tredici inediti, tra i quali spiccano i singoli “I Cani”, “Ottima Scusa” e “Metti che domani”, quest’ultimo in rotazione radiofonica nazionale dallo scorso 29 settembre.
Per quel che concerne i featuring, gli ospiti nell’album sono l’attore Giorgio Montanini, Dutch Nazari, Jolly Mare e Roy Paci.
Si tratta di un concept album, che parla di libertà d’espressione e dei limiti della stessa: a causa della tecnologia che ormai domina l’epoca moderna, la comunicazione è infatti profondamente mutata.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle canzoni ed i link per ascoltarle gratuitamente, ma prima una curiosità sul il titolo del disco, che unisce la Sindrome di Touret alla parola Toret, che in piemontese significa toretto (tipica fontanella pubblica di Torino).
Prima di concludere volevo inoltre annunciarvi il calendario dei prossimi concerti del rapper:
Sarà l’occasione giusta per ascoltare dal vivo i nuovi brani inclusi nel disco. I tagliandi d’ingresso saranno reperibili su TicketOne.
Tracklist Sindrome di Toret – Willie Peyote album (Audio CD – Download)
Streaming audio: su Spotify è possibile ascoltare le tredici tracce. Per accedere alla pagina dedicata cliccate sulla cover in basso ed effettuate il login o iscrivetevi gratuitamente su Spotify.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…