Il cantante ha confessato di non avere avuto una vita facile prima di approdare al successo. Vasco Rossi ha avuto un’infanzia particolare, un evento che l’ha segnato più di tutti: nessuno poteva mai immaginarlo.
E’ sicuramente uno di cantanti più noti e amati in Italia Vasco Rossi. Il cantante ha una carriera lunghissima costellata da successi ma in molti ignorano alcuni momenti del suo passato particolari.
LEGGI ANCHE –> L’amore l’amore Vasco Rossi: significato e testo della canzone
Vasco Rossi e la sua adolescenza traumatica
La rockstar nostrana è riuscito a realizzare il suo sogno solo grazie al suo talento riempendo stadi enormi. E’ la mamma che gli trasmette l’amore per la musica e così, dopo il diploma di ragioniere, decide di iscriversi al corso di laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna.
In realtà, il suo sogno, era quello di frequentare il DAMS avendo una grande passione per l’arte. Vasco si è fatto influenzare da artisti del calibro di Lucio Battisti ma anche dai più famosi gruppi rock come i Rolling Stones. Nel ’74 il cantante decide di dedicarsi ad altri tipo di studi, un corso di laurea diverso, ma purtroppo non ha concluso e ha lasciato l’Università a soli 8 esami dalla tesi.
E’ grazie all’amico Marco Gherardi che l’approccio con la musica diventa più tangibile. E’ lui, infatti, a convincere il grande Vasco a fondare Punta Radio, la prima radio dopo la fine del monopolio Rai. Diventa così il DJ principale e così riesce a conoscere personaggi di spicco della musica.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche tempo fa, l’artista Vasco ha raccontato un particolare del suo passato non proprio positivo.
LEGGI ANCHE —> Vasco Rossi, chi scrive i suoi testi? Rimarrete stupiti | Da non credere
Il passato drammatico
Si tratta di un’intervista alla celebre rivista Rolling Stone. Vasco ha raccontato un episodio molto divertente: quando aveva appena 12 anni, la madre lo iscrisse ad un concorso canoro, l’Usignolo d’oro, a Modena“.
Si trattava, ovviamente, di una gara di paese fatta per le mamme e i loro figli. Era più per far divertire le mamme che i loro bambini. Vasco al tempo era piccolino e si sentiva totalmente indifeso in quel mondo e non trovava quest’esperienza allettante, anzi. La mamma voleva che cantasse specialmente le canzoni di Sanremo.
La Domenica, quando era dai nonni a pranzo, Vasco saliva in piedi sul tavolo per cantare esortato sempre da sua mamma. Un momento di famiglia che l’artista custodisce ancora gelosamente.