Il 12 febbraio 2015 è uscito per Sony, Un Vento Senza Nome, decimo album della cantautrice fiorentina Irene Grandi, che fa seguito al precedente disco collaborativo con Stefano Bollani di cover e due inediti, uscito il 23 ottobre 2014.
Si intitola esattamente come il brano presentato a Sanremo 2015 di cui è anche autrice, il decimo lavoro in carriera dell’artista toscana, al cui interno è ovviamente presente la title track. Alcune delle undici tracce inedite proposte, vedono la collaborazione del pianista, cantante e compositore jazz Stefano Bollani.
Fondamentale è stata la collaborazione con il produttore Saverio Lanza, che ha valorizzato i testi ed ha saputo interpretare al meglio gli spunti musicali della cantante.
L’opera racconta come spesse volte nella vita nulla accade casualmente, a tal proposito la Grandi ha detto tramite un comunicato stampa, che per rendersene conto, è necessario alle volte “allontanarsi dalla vita frenetica, affollata da mille impegni. E’ importante fermarsi a guardare e ci si accorge che le esigenze, i desideri e le aspirazioni cambiano mentre la mente e il cuore cominciano a viaggiare su un’altra lunghezza d’onda. Conseguentemente, anche le persone e le situazioni intorno cambiano e si sintonizzano con noi“.
La copertina del CD, mostra un bel primo piano della cantante, con un sorriso appena accennato e le mani giunte. Dopo la cover potete leggere i titoli delle undici canzoni presenti al suo interno.
Tracklist Un Vento Senza Nome – Irene Grandi (reperibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…