Il 4 febbraio 2014, è uscito il nuovo album dei Two Fingerz che si intitola Two Fingerz V, sesto disco del duo milanese formato dal rapper e cantautore Daniele Lazzarin in arte Danti e dal produttore e beatmaker Roofio al secolo Riccardo Garifo. Il Tiolo dell’opera ha ben quattro significati: V rappresenta appunto il quinto disco del duo, ma simboleggia anche i cinque colori che caratterizzano le cinque diverse copertine del disco, le due dita da sempre simbolo dei Two Fingerz, vittoria perché “chi la dura la vince come i Two Fingerz”.
Tra le 14 tracce inedite presenti, cito il primo singolo estratto “La Cassa Dritta” feat. Fedez, ed il recente “Ciao” il cui videoclip diretto da Frank Siciliano è stato caricato su Youtube il 31 gennaio scorso. Da menzionare anche le collaborazioni con i colleghi Ensi e Baby K. Nella traccia “Ridere di me” si omaggia il grande rocker Vasco Rossi.
Per concludere, Two Fingerz V sarà disponibile esclusivamente nei negozi Game Stop, anche nella versione deluxe, contenente 6 tracce extra e la t-shirt esclusiva.
Dopo l’immagine relativa alla copertina, passiamo ai titoli di tutte le canzoni di quest’attesissimo album.
Tracklist album Two Fingerz V (disponibile su Amazon)
- Palloncini
- Din Don Dan
- La Cosa Più Bella Che C’è Feat. Ensi [testo e video ufficiale]
- Una Bomba Atomica
- Ciao [testo e video ufficiale]
- Bella Totò
- Ridere Di Me
- La Cassa Dritta Feat. Fedez [testo e video ufficiale]
- 1+1 Fa 3 [testo e video ufficiale]
- Sabato Notte
- Donna Da Mare
- Mi Piace Feat. Baby K [testo e video ufficiale] (versione remix con Shade, Fred De Palma guardando il video interattivo)
- Guerra
- Amami
Deluxe Edition
15. Taxi Driver
16. Stile Improvvisato
17. Sabato Notte Rmx. by Android
18. Vaffancuba
19. Meglio Soli
20. Amsterdan feat. Shade