Does Led Zeppelin II è il nuovo album dei Train, la cui uscita è fissata al 3 giugno 2016 via Crush Music/Atlantic. Il gruppo americano rende omaggio alla grande rock band inglese, incidendo il secondo album in studio, uno dei più significativi dei Led Zeppelin, originariamente rilasciato nel 1969. Trainato dalla celebre Whole Lotta Love, quello fu indubbiamente uno dei dischi più duri e aggressivi del gruppo, divenendo in poco tempo un album leggendario che decretò definitivamente la nascita dell’hard rock. Prodotto da Peter Grant e Jimmy Page, Led Zeppelin II raggiunse la prima posizione nella Billboard 200 e vi restò per sette settimane. Il successo andò ben oltre i confini americani, visto che lo stesso risultato venne ottenuto in Canada, Australia, UK, Germania, Paesi Bassi e Spagna, seconda piazza in Norvegia, terza posizione in Francia e top ten in Giappone. L’autorevole rivista Rolling Stone, ha collocato quel disco al 79esimo posto nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi.
Ad inizio giugno, vedrà quindi la luce la versione dell’opera in stile Train, da sempre fan della leggendaria rock band nata a Londra nel 1968. Il gruppo era molto indediso quale album scegliere, ma alla fine il cuore ha indicato loro Led Zeppelin II, le cui nove tracce vengono ora riproposte in una differente prospettiva.
What Is and What Should Never Be è il primo singolo estratto: la canzone è stata scritta da Jimmy Page e Robert Plant e prodotta dallo stesso Page. Pur non essendo mai stato pubblicato come singolo dai L. Z., il pezzo è comunque particolarmente noto, non a caso ne sono state realizzate numerose cover da parte di artisti come Urszula, Tracy G, Page and Plant, The Section, Helen Keller Plaid, Jason Bonham e Dread Zeppelin.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere la tracklist di Does Led Zeppelin II, già disponibile in preorder nella versione digitale.
Tracklist Does Led Zeppelin II – Train album (Download Digitale – CD Audio)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…