Il 16 marzo 2015 è uscita la versione digitale di To Pimp a Butterfly, terzo album in studio del rapper californiano Kendrick Lamar. Il CD, sarà invece disponibile a partire dal 24 marzo. Il disco arriva a quasi sue anni e mezzo di distanza dall’ultima fatica Good Kid, M.A.A.D City, pubblicata esattamente il 22 ottobre 2012.
La versione digitale dell’opera, è sorprendentemente uscita con ben otto giorni d’anticipo, probabilmente a causa di problemi comunicativi tra la casa madre Interscope e la figlia TDE, ma a riguardo non vi è alcuna ufficialità. Oltre ad essere disponibile negli store come iTunes ed Amazon, le canzoni che compongono l’album sono ascoltabili gratuitamente su Deezer e Spotify (link per l’ascolto a fine articolo).
A seguito di questa vicenda, sono ovviamente nate polemiche: il presidente della TDE Anthony “Top Dawg” Tiffith, ha infatti scritto tramite Twitter di voler ringraziare chi ha mandato a quel paese la loro release e che qualcuno dovrà pagare per quest’errore.
Polemiche a parte, il disco è formato da sedici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti “I” e “The Blacker the Berry”, pubblicati rispettivamente il 16 settembre 2014 ed il 9 febbraio 2015. Grazie al secondo citato singolo, Lamar si è aggiudicato il Grammy 2015 come Best Rap Song, oltre ad aver trionfato come Best Rap Performance.
L’album è stato prodotto da un formidabile team di producer formato da Dr. Dre e Anthony “Top Dawg” Tiffith (produttori esecutivi), Pharrell Williams, Boi-1da, Dave Free, Itzik Bensoli, Flying Lotus, KOZ, Knxwledge, Larrance Dopson, LoveDragon, Rahki, Ronald ‘Flippa’ Colson, Sounwave, Tae Beast, Taz Arnold, Terrace Martin, Thundercat, Tommy Black, Willie B e Whoarei.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che lo compongono e appena più giù, trovate i link per ascoltarle in streaming gratuito.
Tracklist To Pimp a Butterfly – Kendrick Lamar (Disponibile su iTunes e su Amazon nei formati Digital Download ed Audio CD (dal 24 marzo))
Streaming audio canzoni album To Pimp a Butterfly: potete ascoltare gratuitamente su Deezer e Spotify l’audio delle sedici tracce. Per approfittarne, dovete prima creare un account sui due portali.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…