We’ll Set the World on Fire è il titolo del nuovo singolo dei THE C.I.P, duo electro-pop formatosi lo scorso anno e composto da Michele Scheveger e Simone Cavalli. Il prossimo 13 settembre, i THE C.I.P parteciperanno alla seconda edizione degli MTV Digital Days, evento che avrà luogo Reggia di Venaria Reale in provincia di Torino. Questa manifestazione è nata con lo scopo di far conoscere al grande pubblico nuovi talenti, di divertire e “esplorare” la musica del futuro attraverso i prodotti e le app che ne hanno cambiato ogni sua fase, dalla creazione alla fruizione.
I THE C.I.P sono un italianissimo progetto esportato in Australia e con base a Sidney, che dopo aver scritto oltre trenta canzoni, ha dato vita al debut album battezzato Daydream, pubblicato lo scorso 8 giugno per Volcan Records, esordendo col botto su iTunes, dov’è balzato in vetta alla classifica del prodotto Apple. L’opera propone le seguenti dieci tracce: We’ll Set the World on Fire, The Pretender, Black Cadillac, We’ll Never Be the Same, Distant Dreams, 25 25, Gravity, Don’t Say a Word, Crave You e Strangers.
I lavori di Michele Scheveger e Simone Cavalli, fondono sonorità electro anni ‘80/’90, e si ispirano a band come i Capital Cities, Empire of the Sun, ed i Purity Rings per citarne alcuni.
Il singolo We’ll Set the World on Fire viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche italiane da martedì 2 settembre 2014.
Di seguito potete vedere il video ufficiale della canzone, che è stato diretto dall’italianissimo Antonio Filippelli.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…