Il 15 luglio 2014 è uscito The Black Market, settimo studio album dei Rise Against, punk-rock band statunitense. Il disco arriva ad oltre tre anni di distanza dall’ultima fatica Endgame, pubblicata nel marzo 2011.
Il cantante Tim McIlrath, il chitarrista Zach Blair, il bassista Joe Principe ed il batterista Brandon Barnes, hanno registrato il nuovo lavoro presso i Blasting Room Studios a Fort Collins, Colorado, tra gennaio e marzo di quest’anno.
Prodotta da Bill Stevenson e Jason Livermore, l’opera contiene dodici tracce ed è stata anticipata dal singolo “I Don’t Want To Be Here Anymore”, pubblicato il 10 giugno scorso. Si tratta di un brano che fa del suo punto di forza il potente ritornello, e parla di temi universali come il sentirsi in trappola e il desiderio di fuga.
A proposito dell’album, il cantante Tim McIlrath ha detto “I Rise Against sono sempre stati una band politica, ma anche una band personale. Abbiamo sempre scritto canzoni che tengono un piede in entrambi i mondi. Questo album è molto più introspettivo del solito. Ho sottostimato cosa le nostre canzoni possono essere, cosa sono I testi e come possono a volte portarti nel lato oscuro. ero abituato ad entrare e uscire dalle canzoni indenne, ma mentre eravamo in studio per scrivere quest’album ho fatto molta fatica ad allontanarmene. Sguazzavo nella tristezza e nell’angoscia delle canzoni” ha raccontato il leader del gruppo.
Dopo la cover frontale, potete leggere i titoli delle dodici tracce proposte nel disco, reperibile nel classico CD, in vinile e digital download.
Tracklist The Black Market – Rise Against (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, e Digital Download)
- The Great Die-Off – 3:39
- I Don’t Want to Be Here Anymore – 3:59
- Tragedy + Time – 4:17
- The Black Market – 4:15
- The Eco-Terrorist In Me – 2:45
- Sudden Life – 4:08
- A Beautiful Indifference – 3:24
- Methadone – 3:48
- Zero Visibility – 4:38
- Awake Too Long – 3:11
- People Live Here – 4:08
- Bridges – 4:06