Sei pronto per affrontare un test divertente? Inizia la sfida, mettiti in gioco è semplice: basta provare a sciogliere il nostro indovinello.
Ogni test che si rispetti ha a che fare con degli enigmi divertenti e difficili. L’obiettivo è passare dei momenti di leggerezza, ma durante si può anche imparare a mettere in gioco al meglio le proprie qualità. Non perdere l’occasione di sperimentare le tue capacità! Alla fina dell’articolo troverai la risposta con tanto di spiegazione.
Innanzitutto, ti scriviamo per intero la consegna in modo che tu possa trovare tutte le informazioni necessarie alla risoluzione.
“Test di logica. Ho tre occhi e una sola gamba. Dammi retta o per te sono guai! Chi sono?”
Senza dubbio si tratta di qualcosa che se non viene considerato potrebbe avere delle conseguenze negative. Da questo indizio, tieni conto delle possibili connessioni semantiche e logiche.
Attiva il cronometro, hai soltanto un minuto! Tra poco avrai la risposta che cerchi.
Soluzione del test del giorno, non ti fare fregare!
Com’è possibile che un singolo oggetto se non viene “ascoltato” sia fonte di terribili conseguenze? Sei vicino alla soluzione? Già il fatto di sapere che si tratta di qualcosa di concreto, esclude tante altre possibili soluzioni che concernono condizioni astratte. Arrivati a questo punto, è necessario svelare la soluzione.
Si tratta di un oggetto con il quale tu hai a che fare, e probabilmente anche tante altre persone. Com’è formato? Prova mediante la visualizzazione a tenerlo in mente, ed immaginalo seguendo le informazioni che ti abbiamo riportato.
La fantasia è uno strumento che va utilizzato insieme alla logica, mai escluso. Quindi, ha una gamba e sta in piedi, ma ha tre occhi che comunicano delle informazioni. Pensa, di che colore potrebbe essere? Se ogni occhio ha una “informazione” da comunicare, significa che solo e soltanto un oggetto potrebbe essere preso in considerazione.
Si tratta di un oggetto che trovi in qualsiasi città a regolare il traffico per strada: stiamo parlando del semaforo! Allora, ci sei arrivato da solo alla soluzione? Se sì, complimenti, allenati ancora e ci vediamo al prossimo rompicapo! Non perdere l’occasione di divertirti e di mettere in atto le tue migliori abilità.
Fabiana Donato