Numeri impressionanti per il nuovo film concerto di Taylor Swift tratto dal suo Era’s Tour
Come prevedibile i numeri del primo fine settimana di proiezione del film concerto di Taylor Swift tratto dal suo Era’s Tour sono a dir poco impressionanti.
Taylor Swift: the Era’s Tour ha chiuso il primo fine settimana di proiezione Negli Stati Uniti con un incasso di poco inferiore ai 100 milioni di dollari battendo nettamente il primato precedente per il film concerto più visto di tutti i tempi di Justin Bieber, con Never Say Never.
Pubblico da record non solo nei numeri ma anche per quanto riguarda gli atteggiamenti ai botteghini.
Code interminabili anche là dove i biglietti erano andati esauriti in fase di prenotazione. Il tutto per un pubblico più simile a quello di un concerto che di una proiezione cinematografica: cori da stadio, coreografie, abbigliamento a tema.
A ruba anche tutto il merchandising legato al film: non solo le magliette e i braccialetti dell’amicizia, uno dei classici legato al mondo degli Swifties, ma anche i contenitori di popcorn e bevande da collezione con la foto dell’artista e il logo dell’evento.
Stando alle informazioni ufficiali provenienti dalla AMC, la catena di cinema che si è garantita in esclusiva i diritti di proiezione del film, si tratta del fine settimana di maggior successo di sempre negli oltre 100 anni di storia dell’azienda.
Taylor Swift, in un solo fine settimana, ha guadagnato una fortuna. Considerando che le appartengono il 57% di diritti sugli incassi della pellicola si tratta quindi non meno di 55 milioni di dollari in tre soli giorni di programmazione.
Il tutto senza considerare quelli che sono i numeri internazionali. Perché il film è andata in programmazione non soltanto in 3500 cinema americani ma inoltre 4500 cinema in 100 paesi. Italia compresa.
In attesa di avere i dati definitivi si calcola che da un punto di vista globale Taylor Swift: the Era’s Tour abbia incassato non meno di 150 milioni di dollari. E ora punta al record assoluto che appartiene ancora a Michael Jackson con This is It.
Inizialmente il film doveva essere diffuso soltanto negli Stati Uniti da dove il tour è già passato la scorsa estate con enorme successo. Poi, viste le immense richieste da parte del pubblico, il management della cantante ha allargato il raggio d’azione anticipando il passaggio del tour. Anche se quello il film in un certo qual modo avrebbe fatto da spoiler a quelle che saranno le emozioni del concerto.
Ma a quanto pare al pubblico la cosa interessa solo relativamente. Visto che anche tutte le prevendite del tour di Taylor Swift sono completamente andate esaurite ovunque.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…