Taking One for the Team è il quinto album Simple Plan, la cui uscita è fissata al 19 febbraio 2016 via Atlantic Records. Il disco della rock band canadese, arriva a distanza di quasi 5 anni dal precedente e fortunato Get Your Heart On!, ragion per cui, i milioni di fans sono in trepida attesa di avere quest’album tra le mani.
Il rilascio, è stato anticipato dagli ottimi singoli I Don’t Wanna Go to Bed con la collaborazione del rapper americano Cornell Iral Haynes, Jr. in arte Nelly (in radio da venerdì 23 Ottobre 2015) e da Opinion Overload, due ottimi antipasti che i supporters del gruppo avranno di certo apprezzato. Sarà sicuramente piaciuto anche il videoclip del primo estratto, che mostra anche il famoso attore David Hasselhoff, ex protagonista di Supercar e Baywatch. Il filmato omaggia infatti questo telefilm, andato in onda in Italia dal 22 settembre 1989 al 14 maggio 2001. Il videoclip che accompagna il secondo singolo recentemente estratto, è invece molto semplice: le immagini mostrano infatti la band esibirsi sulle note del brano.
Nella tracklist, originariamente doveva anche essere inclusa Saturday pubblicata lo scorso giugno, ma in seguito i Simple Plan hanno deciso di non includerla nella quinta era discografica.
Per quel che riguarda i singoli promozionali, gli altri due assaggi sono: Boom! uscito lo scorso 28 agosto e I Don’t Wanna Be Sad, pubblicato il 18 settembre 2015 come secondo pezzo promozionale.
L’opera è stata prodotta da Howard Benson e registrata tra il marzo e il novembre 2015. Per quel che concerne le collaborazioni, oltre a quella con Nelly, il gruppo “duetta” con il rapper R. City, Jordan Pundik e Juliet Simms.
Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle quattordici tracce incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.
Tracklist Taking One for the Team – Simple Plan album (Il disco è reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Download Digitale)
1. “Opinion Overload” (Secondo Singolo) 3:19
2. “Boom!” 3:09
3. “Kiss Me Like Nobody’s Watching” 4:17
4. “Farewell” (featuring Jordan Pundik)
5. “Singing in the Rain” (feat. R. City) [Terzo Singolo]
6. “Everything Sucks”
7. “I Refuse”
8. “I Don’t Wanna Go to Bed” (feat. Nelly) [Secondo Singolo] 3:15
9. “Nostalgic”
10. “Perfectly Perfect”
11. “I Don’t Wanna Be Sad” 3:13
12. “P.S. I Hate You”
13. “Problem Child”
14. “I Dream About You” (feat. Juliet Simms)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…