Il 17 marzo 2014, è uscito il nuovo album di George Michael che si intitola Symphonica, sesto disco in studio del cantautore britannico che arriva a dieci anni di distanza dall’ultima fatica Patience.
Quest’opera non è tuttavia formata da tracce inedite, ma propone una rivisitazione in chiave sinfonica di cover e classici della sua discografia, registrati in occasione dell’omonimo tour 2011-2012 che in Italia fece 6 tappe.
Symphonica è stata prodotta dal cantante insieme a Phil Ramone, scomparso il 30 marzo 2013 per un aneurisma cerebrale, e propone 14 tracce nella versione standard e tre pezzi aggiuntivi in quella deluxe. L’album è inoltre disponibile in digital download e Blue Ray (17 tracce The Pure Audio).
L’album contiene canzoni storiche come Different Corner e Trough, e cover come Idol di Elton John e Let Here Down Easy di Terence Trent D’Arby. Dopo l’immagine relativa alla copertina, trovate l’elenco delle tracce presenti in Symphonica.
Tracklist Symphonica – George Michael (disponibile su Amazon nei seguenti formati: Audio CD, Audio CD Deluxe + booklet, Blue Ray (esclusiva Amazon, The Pure Audio), Digital Download, Digital Download Deluxe)
Deluxe Edition
15. Roxanne (deluxe)
16. You Have Been Loved (deluxe)
17. Going To A Town (deluxe)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…