Arrivano gli alieni è l’album 2015 del compositore, pianista e cantante jazz Stefano Bollani, in uscita l’11 settembre 2015 per Decca/Universal.
Per l’occasione, Bollani ha prestato la sua voce alle opere nate al pianoforte, oltre ad essersi cimentato come autore di testi e musiche.
Il suo terzo disco da solista, che arriva dopo Smat Smat del 2003 e Piano solo del 2007, conterrà quindici tracce, tra le quali spicca la title track, in rotazione radiofonica dallo scorso 1° settembre.
Nell’opera, sono presenti reinterpretazioni di brani come Quando quando quando, Jurame e Aquarela do Brasil, ma le tracce più interessanti, visto anche il titolo dell’album, sono indiscutibilmente Microchip, Un viaggio e la citata title track, tre pezzi che vogliono raccontarci alieni che sbarcano sulla terra con il buon proposito di risolvere la situazione sul nostro pianeta, viaggi in acido che sfociano in situazioni moralmente impegnative e nanotecnologia in agguato per controllarci e toglierci quel poco di privacy che c’è rimasta. Queste canzoni, sono solo tre dei sei pezzi inediti firmati dallo stesso pianista, che inoltre lo vedono protagonista anche nei panni di cantante, cosa che gli riesce piuttosto bene.
Il disco è stato masterizzato da Stefano Cappelli (Creative Mastering Studio, Forlì) e registrato e mixato presso Casa del jazz Roma il 3,4 e 5 maggio 2015, ad eccezione di Vino vino, registrato presso il True Colours Studio di Padova il 24 giugno 2010.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 15 canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Arrivano gli alieni – Stefano Bollani (prenotabile su Amazon nelle versioni Audio CD e CD autografato a edizione limitata)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…