“Non conta cosa hai fatto fino a oggi, ma cosa farai domani” recita il claim della pubblicità della Nuova Audi A7 Sportback, in rotazione televisiva da marzo 2018.
Senza entrare troppo nel dettagli di questa macchina (se siete interessati a questa costosa automobile, per questo c’è il link nella descrizione della campagna), qual è il titolo della canzone che fa da sottofondo allo spot?
Prima però provate a indovinarlo voi guardandolo cliccando sull’immagine sottostante. Si tratta indubbiamente di un pezzo molto famoso, che molti di voi avranno già avuto modo di sentire in passato.
Il brano originale si intitola “Don’t Stop” ed è dei Fleetwood Mac, rock band formatasi a Londra nel 1967. E’ stato pubblicato nel marzo 1977 come singolo estratto dal pluripremiato undicesimo album in studio Rumours, uscito nel febbraio dello stesso anno.
Scritta dalla cantante-pianista Christine McVie e interpretata insieme al cantante-chitarrista Lindsey Buckingham, Don’t Stop rappresenta la canzone più famosa del gruppo, non a caso successivamente sono state incise diverse cover da artisti come gli Status Quo (1996), Elton John (1998), Nina Nesbitt (2013) e dalla cantante americana Lisa Loeb (2017).
Sospetto che la cover (una versione molto più lenta dell’originale) che è possibile ascoltare durante lo spot, sia proprio di quest’ultima. In ogni caso ora che sapete il titolo, potete andarvela ad ascoltare, anche nelle altre versioni facilmente reperibili.
Curiosità
Don’t Stop è stata usata nel 1992 da Bill Clinton, durante la sua prima campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti.