Vi ricordate Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65? E’ stato il singolo d’esordio della band italodance che era composta dal musicista Maury (al secolo Maurizio Lobina), il front-man e cantante Jeffrey Jey (Gianfranco Randone) e il disc jockey Gabry Ponte. Blue (Da Ba Dee) è stato publlicato il 6 gennaio del 1999, come primo singolo estratto dal debut album Europop, rilasciato il 6 novembre dello stesso anno. Questo pezzo fu un successo planetario. Sound Of Legend ce lo ripropone ora in versione strumentale.
Sound of Legend è la storia di un supereroe chiamato Zach, che indossa sempre una maschera sul volto… Ed è una storia di grandi successi, come quello di Komodo e della sua ultima produzione “Blue (Da Ba Dee)”, in rotazione radiofonica nazionale e su iTunes dallo scorso 21 ottobre.
Una leggenda. Una storia che non finisce ma continua, che in Francia è già una hit nell’airplay generale, nell’airplay dance, su Shazam Future Hit e Shazam generale, nella Viral 50 su Spotify, su iTunes Dance ed iTunes generale.
Il video ufficiale che accompagna la track, è stato diretto da John Seventine e vede protagonista un ragazzino dai superpoteri: trova un baule, lo apre e raccoglie una specie di occhiali speciali, che fanno comparire Sound of Legend, che a sua volta lo trasforma in un bambino mascherato dai superpoteri. In realtà si tratta di una sorta di videogame interattivo con tanto di fasi e missioni. Per accedere al filmato cliccate sull’immagine in alto e… buona visione.