Sotto una buona stella, è il nuovo singolo di Michele Bravi per la colonna sonora del film omonimo di Carlo Verdone con Paola Cortellesi, distribuito da Filmauro nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2014.
Quella che potete vedere in alto, è la copertina del CD relativo alla soundtrack del film, le cui musiche originali sono opera di Umberto Scipione, e che vedrà la luce il prossimo 20 febbraio. L’opera è già preordinabile su Amazon.
Il brano portante della soundtrack, è stato scritto da Federico Zampaglione dei Tiromancino, e nel filmato compaiono come “ospiti” proprio Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Vediamo questo videoclip uscito in anteprima su Corriere.it.
Dopo la strepitosa vittoria a X Factor 2013, Michele bravi torna quindi a far parlare di se, il tutto mentre sta lavorando sull’LP di debutto ancora senza titolo e release date, che fa seguito all’EP d’esordio La vita e la felicità uscito lo scorso anno. Aggiornamento: l’album si intitola “A Passi Piccoli” ed è stato rilasciato il 10 giugno. Cliccate sul link per ulteriori informazioni sul disco.
Testo Sotto una buona stella – Michele Bravi
Guardo il tuo sorriso in una foto
in riva al mare io e te
facevamo sempre un gioco
chi trova più conchiglie
e mi facevi vincere
Ora sei andata via
senza dirmi perché
e con te se ne va
una parte di me
Le immagini mi cercano
mi portano indietro
dove tutto era possibile
nei sogni che facevo
e sarai un uomo
e avrai dei figli e un lavoro
e sarai il mio orgoglio
mi dicevi e sorridevo
Ora se osservo il cielo
c’è una luce che brilla
la tua presenza è più forte
Sei la mia buona stella
illumina il mio destino
sei la mia buona stella
che mi parla da vicino
Sei la mia buona stella
sei la mia buona stella