In data 13 ottobre 2014 esce Snob (Platinum/Universal), il quindicesimo disco del cantautore piemontese Paolo Conte, che arriva a quattro anni praticamente esatti di distanza da Nelson, pubblicato il 12 ottobre 2010.
Il nuovo lavoro di quest’icona, propone un totale di quindici tracce, tra le quali i 2 inediti Maracas e Tropical, primo singolo estratto accompagnato anche da un videoclip uscito lo scorso 7 ottobre nel canale Youtube dell’artista.
Il titolo dell’opera, è uno dei sostantivi che tante volte gli sono stati attribuiti, per via dei suoi pezzi poco commerciali, ma allo stesso tempo stimati dai fans, molti colleghi e dalla critica.
Come già detto in occasione dell’articolo su Tropical, il cantautore, paroliere e polistrumentista presenterà la nuova fatica attraverso una serie di concerti in Italia e all’estero. Insieme a lui, saliranno sui palchi altri dieci elementi. Cliccate sul link del brano per ulteriori info sul singolo e sui live confermati di Conte, che per quel che concerne la penisola, si esibirà a Milano, Parma, Roma e Genova.
Dopo la copertina frontale dell’album, potete leggere i titoli di tutte le canzoni che lo compongono.
Tracklist Snob – Paolo Conte (Disponibile su Amazon)
- Si sposa l’Africa
- Donna dal profumo di caffè
- Argentina
- Snob
- Tropical
- Fandango
- Incontro
- Tutti a casa
- L’uomo specchio
- Maracas
- Gente (csidn)
- Glamour
- Manuale di conversazione
- Signorina saponetta
- Ballerina