Si intitola Senza chiederci di più il nuovo singolo di Alex Britti, del quale proponiamo il testo completo (audio al momento non reperibile). Si tratta del terzo estratto dall’ultima fatica discografica Bene Così, rilasciata lo scorso 11 giugno per la It.pop su distribuzione Artist First.
Dopo la hit estiva energica Baciami (e portami a ballare), e la title track, è in rotazione radiofonica dal 13 dicembre questa canzone, scritta da Federico Zampaglione (che ha anche suonato le tastiere e cantato nei cori). Il brano in questione, riprende il tema del secondo estratto “Bene Così” ovvero il desiderio ed il bisogno di amare le persone per quello che sono, di apprezzare ciò che la vita offre quotidianamente “senza chiederci di più”. Il brano è quindi un invito ad essere se stessi e ad accettarsi serenamente per quel che si è, di guardare le cose al di là delle apparenze ed a non tradire mai se stessi.
Dopo l’immagine relativa alla cover, potete leggere il testo integrale dell’inedito. Quando sarà disponibile l’audio o il videoclip, non esiteremo ad aggiornare l’articolo.
Testo Senza chiederci di più – Alex Britti
No così non va
quell’espressione a metà
tra il dubbio e la malinconia
come il mare in autunno
Ci conosciamo bene
troppo bene per nasconderci
e questo cielo livido
forse svanirà… sì
Ricordati
di essere quella che sei
mentre tutto passa e scappa via
tra un miliardo di cose
Ci basterà
essere qui
senza chiederci di più
Ci conosciamo bene
troppo bene
per arrenderci
e adesso è inutile fingerci
in un’altra città
Sorridimi
e resta quella che sei
mentre tutto passa e scappa via
senza amore
Ci basterà essere qui
senza chiederci di più
e adesso baciami
ricordati
senza chiederci di più