Santana IV è il ventitreesimo album in studio della Latin rock band americana, la cui uscita è fissata al 15 aprile 2016. Disponibile in download, CD e vinile, il disco segna la reunion della storica formazione ed arriva a poco meno di due anni di distanza da Corazón.
Carlos Santana, grande chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense classe 1947, torna per l’occasione col suo storico gruppo composto da Gregg Rolie (tastiere e voce), Neal Schon (chitarra e voce), Mike Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria). Era dai tempi del multiplatino Santana III pubblicato nel 1971, che questa formazione mancava dalle scene e non poteva esserci migliore occasione per dare vita questa reunion, in un progetto auto-prodotto e inciso tra il 2014 e il 2015. La band iniziò tuttavia a scrivere e effettuare prove già nel 2013, accumulando 16 nuovi brani che combinano tutti i loro elementi distintivi come ritmi afro-latini, elettrizzanti assoli di chitarra e un incontenibile e festoso lavoro di percussioni.
Il rilascio dell’album, formato da 16 tracce inedite scritte e prodotte dalla band, è stato anticipato dal singolo Anywhere You Want To Go, pubblicato il 5 febbraio 2016.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli degli altri quindici brani inclusi in questa nuova e attesa uscita discografica.
Tracklist Santana IV album (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, Digitale)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…