Santana IV è il ventitreesimo album in studio della Latin rock band americana, la cui uscita è fissata al 15 aprile 2016. Disponibile in download, CD e vinile, il disco segna la reunion della storica formazione ed arriva a poco meno di due anni di distanza da Corazón.
Carlos Santana, grande chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense classe 1947, torna per l’occasione col suo storico gruppo composto da Gregg Rolie (tastiere e voce), Neal Schon (chitarra e voce), Mike Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria). Era dai tempi del multiplatino Santana III pubblicato nel 1971, che questa formazione mancava dalle scene e non poteva esserci migliore occasione per dare vita questa reunion, in un progetto auto-prodotto e inciso tra il 2014 e il 2015. La band iniziò tuttavia a scrivere e effettuare prove già nel 2013, accumulando 16 nuovi brani che combinano tutti i loro elementi distintivi come ritmi afro-latini, elettrizzanti assoli di chitarra e un incontenibile e festoso lavoro di percussioni.
Il rilascio dell’album, formato da 16 tracce inedite scritte e prodotte dalla band, è stato anticipato dal singolo Anywhere You Want To Go, pubblicato il 5 febbraio 2016.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli degli altri quindici brani inclusi in questa nuova e attesa uscita discografica.
Tracklist Santana IV album (Reperibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile, Digitale)
- “Yambu”
- “Shake It”
- “Anywhere You Want To Go” [Primo Singolo]
- “Fillmore East”
- “Love Makes The World Go Round” (feat. Ronald Isley)
- “Freedom In Your Mind” (feat. Ronald Isley)
- “Choo Choo”
- “All Aboard”
- “Sueños”
- “Caminando”
- “Blues Magic”
- “Echizo”
- “Leave Me Alone”
- “You And I”
- “Come As You Are”
- “Forgiveness”