Tra i finalisti di Sanremo Giovani che gareggeranno per un posto di diritto al Festival di Sanremo 2022 c’è un giovane cantante TikToker e pupillo di Emma Marrone. Ecco di chi si tratta.
Il prossimo 15 dicembre su Rai1 in prima serata andrà in onda Sanremo Giovani, la gara che vedrà sfidarsi a suon di note 12 giovani artisti che cercheranno di accalappiarsi due posti per il prossimo Festival di Sanremo.
Nell’edizione 2022 della kermesse non ci sarà la suddivisione tra Campioni e Nuove Proposte ma ci sarà una gara unica formata da 22 artisti conosciuti della musica italiana (salvo aumenti di posti decisi dal direttore artistico) più i due vincitori del concorso Sanremo Giovani.
Questa formula era stata già sperimentata nel 2019 da Claudio Baglioni che aveva deciso di uniformare la gara facendo gareggiare tra i big i vincitori di Sanremo Giovani che risultarono essere Einar e Mahmood decretando nella kermesse principale la vittoria di quest’ultimo con il brano Soldi.
In gara a Sanremo Giovani ci sono 8 artisti che la giuria ha selezionato tra più di oltre 700 canzoni più i 4 vincitori di AreaSanremo. Il direttore artistico, Amadeus, e il componenti della Commissione Musicale hanno dapprima fatto una scrematura portando alle audizioni in diretta 45 artisti emergenti a cui si è aggiunto il vincitore di Castrocaro, Simo Veludo.
La commissione presieduta da Amadeus con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis ha scelto i 12 finalisti che si sfideranno sul palco di Sanremo Giovani il prossimo 15 dicembre, tra di loro due entreranno di diritto nella gara principale di Sanremo 2022.
Ecco i nomi dei cantanti che vedremo in gara:
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…