E’ disponibile il video ufficiale del nuovo singolo di Sam Smith feat. John Legend intitolato Lay Me Down, estratto dal fortunato album d’esordio (platino) In The Lonely Hour uscito a fine maggio 2014, uno dei dischi più acclamati del 2014, che hanno trascinato il cantautore inglese tra i nuovi artisti più interessanti, grazie a singoli come Stay with Me.
Recentemente nominato ai Grammy Awards, Smith ha reinterpretato insieme al cantautore londinese John Legend, questa canzone di successo scritta insieme a Jimmy Napes e Elvin Smith.
Questa questa versione speciale di Lay Me Down, è stata incisa per Red Nose Day 2015, naso rosso di gomma universalmente riconosciuto come il simbolo della comicità, introdotto la prima volta dall’attore, regista e pedagogo Pierre Byland. Medici volontari mascherati da clown, fanno visita ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere, allo scopo di rallegrarli: appositi studi dimostrano infatti i benefici fisici, oltre che psicologici, della risata, quindi lo scopo è terapeutico. Una ricerca condotta dalla State University di Detroit, ha dimostrato come sorridere contribuisca ad allungare la vita fino a sette anni. Da qui nasce e si sviluppa la filosofia di Comic Relief, charity inglese la cui giornata chiave è proprio il Red Nose Day.
Il brano è accompagnato dal video ufficiale che potete vedere da quì in apertura e su Youtube cliccando sull’immagine sottostante.