Raffaella+Carr%C3%A0%2C+solo+ora+dopo+3+anni+dalla+morte+arriva+la+notizia+che+l%E2%80%99avrebbe+resa+molto+felice
nuovecanzonicom
/raffaella-carra-solo-ora-dopo-3-anni-dalla-morte-arriva-la-notizia-che-lavrebbe-resa-molto-felice/114115/amp/
Personaggi

Raffaella Carrà, solo ora dopo 3 anni dalla morte arriva la notizia che l’avrebbe resa molto felice

Published by
Cindy D

Sono passati già 3 anni dalla morte di Raffaella Carrà e solamente ora arriva una notizia che avrebbe reso l’amatissima artista davvero molto felice.

Il 5 luglio del 2021 Raffaella Carrà è deceduta, portata via da un male che per tanto tempo ha tenuto nascosto al pubblico. La notizia della sua dipartita ha gettato l’intero Paese nello sconforto: conosciuta come la regina della televisione italiana, l’artista ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo nostrano diventando una vera e propria icona del pop, non solo a livello nazionale ma internazionale. Oggi, a distanza di 3 anni dalla sua morte, la leggendaria cantante non smette di raggiungere traguardi importanti.

A 3 anni dalla morte di Raffaella Carrà, arriva la notizia che l’avrebbe resa molto fiera (Foto Ansa) – nuovecanzoni.com

Grazie a singoli come Tanti auguri, Rumore, Fiesta Pedro l’artista ha scalato le classifiche musicali facendosi strada, nel corso degli anni, tra un successo e l’altro in Italia e all’estero. Oltre alla carriera di cantante, Raffaella Carrà si è fatta conoscere per le sue doti di attrice (debuttando sul grande schermo negli anni ’50, quando era solamente una bambina) e di conduttrice.

L’artista è stata un punto di riferimento per il pubblico, diventando celebre anche per le sue battaglie. Raffaella, infatti, già negli anni ’70 condivideva le sue posizioni femministe e in supporto alla comunità LGBTQ+. Nel 2021 la cantante ha lasciato i suoi cari, oltre ai suoi affezionatissimi fan, dopo aver lottato segretamente contro un carcinoma polmonare: non voleva che la malattia avesse la meglio sulla sua immagine – sempre solare ed energica.

Raffaella Carrà, il record conquistato dopo la morte: un nuovo e incredibile successo

Sono tanti i traguardi importanti che Raffaella Carrà ha raggiunto nel corso della sua vita. E, in seguito alla sua morte, le è stato assegnato il Premio Sorriso Diverso Venezia in occasione della 78esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in onore al suo impatto nel mondo della musica e dello spettacolo italiano.

Anche dopo la sua dipartita, Raffaella Carrà continua a conquistare traguardi importanti con la sua musica (Foto Ansa) – nuovecanzoni.com

Negli scorsi mesi, un’altra soddisfazione è giunta per Raffaella e la sua arte. I dj tedeschi Jaxomy e Agatino Romero hanno ripreso una della sue canzoni più amate, Pedro, realizzando un remix che in poco tempo è diventato virale su TikTok, registrando numeri davvero impressionanti.

Un successo che ha portato Carrà ad essere la prima donna italiana a fare il suo ingresso nella classifica top 50 di Spotify. Un nuovo record che l’artista si è accaparrata, purtroppo, dopo la sua dipartita. Ma che, allo stesso tempo, evidenza come la sua musica sia immortale e i suoi singoli non smettano mai di essere degli evergreen.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Anna Lou Castoldi, ore d’angoscia: la verità sul rapporto con papà Morgan

Un rapporto complesso ma solido, quello fra Anna Lou Castoldi e suo padre Morgan: entrambi…

4 ore ago

Claudio Baglioni fa infuriare tutti, questo è troppo anche per un grande della musica come lui

Il celebre Claudio Baglioni ha deciso di esporsi, attirando tuttavia le critiche del pubblico: questa…

8 ore ago

Amici Debora Lettieri più “severa” della Celentano? Un allievo pronto a dire addio: “Stia rischiando”

La nuova insegnante di danza di Amici, Debora Lettieri, ha già messo le cose in…

10 ore ago

Gianna Nannini furiosa, la collega rompe il silenzio e dice ciò che nessuno doveva sapere

Emerge solo ora la natura del rapporto di Gianna Nannini con una collega, quest'ultima rompe…

14 ore ago

Federica Nargi, la “separazione” da Alessandro Matri: spiegato il vero motivo

Federica Nargi ha rivelato in una recente intervista il motivo che l'ha portata a "separarsi"…

16 ore ago

Morgan, che batosta dall’ex Asia Argento: rivelazione privata sulla sua malattia

Asia Argento si è esposta sul suo ex Morgan e sul caso Schiatti, chiamando in…

18 ore ago