Sono passati già 3 anni dalla morte di Raffaella Carrà e solamente ora arriva una notizia che avrebbe reso l’amatissima artista davvero molto felice.
Il 5 luglio del 2021 Raffaella Carrà è deceduta, portata via da un male che per tanto tempo ha tenuto nascosto al pubblico. La notizia della sua dipartita ha gettato l’intero Paese nello sconforto: conosciuta come la regina della televisione italiana, l’artista ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo nostrano diventando una vera e propria icona del pop, non solo a livello nazionale ma internazionale. Oggi, a distanza di 3 anni dalla sua morte, la leggendaria cantante non smette di raggiungere traguardi importanti.
Grazie a singoli come Tanti auguri, Rumore, Fiesta e Pedro l’artista ha scalato le classifiche musicali facendosi strada, nel corso degli anni, tra un successo e l’altro in Italia e all’estero. Oltre alla carriera di cantante, Raffaella Carrà si è fatta conoscere per le sue doti di attrice (debuttando sul grande schermo negli anni ’50, quando era solamente una bambina) e di conduttrice.
L’artista è stata un punto di riferimento per il pubblico, diventando celebre anche per le sue battaglie. Raffaella, infatti, già negli anni ’70 condivideva le sue posizioni femministe e in supporto alla comunità LGBTQ+. Nel 2021 la cantante ha lasciato i suoi cari, oltre ai suoi affezionatissimi fan, dopo aver lottato segretamente contro un carcinoma polmonare: non voleva che la malattia avesse la meglio sulla sua immagine – sempre solare ed energica.
Raffaella Carrà, il record conquistato dopo la morte: un nuovo e incredibile successo
Sono tanti i traguardi importanti che Raffaella Carrà ha raggiunto nel corso della sua vita. E, in seguito alla sua morte, le è stato assegnato il Premio Sorriso Diverso Venezia in occasione della 78esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in onore al suo impatto nel mondo della musica e dello spettacolo italiano.
Negli scorsi mesi, un’altra soddisfazione è giunta per Raffaella e la sua arte. I dj tedeschi Jaxomy e Agatino Romero hanno ripreso una della sue canzoni più amate, Pedro, realizzando un remix che in poco tempo è diventato virale su TikTok, registrando numeri davvero impressionanti.
Un successo che ha portato Carrà ad essere la prima donna italiana a fare il suo ingresso nella classifica top 50 di Spotify. Un nuovo record che l’artista si è accaparrata, purtroppo, dopo la sua dipartita. Ma che, allo stesso tempo, evidenza come la sua musica sia immortale e i suoi singoli non smettano mai di essere degli evergreen.