I Radiohead hanno rilasciato il video ufficiale del nuovo singolo che si intitola Daydreaming, una struggente canzone pubblicata nei negozi digitali il 7 maggio 2016 per XL Recordings.
Solo un paio di giorni fa il gruppo aveva rilasciato il singolo Burn The Witch. E’ ora il momento di questa tristissima canzone, secondo assaggio dell’atteso nuovo album che dovrebbe intitolarsi proprio Radiohead, che a quanto sembra vedrà la luce il prossimo 8 maggio. Edit: la data d’uscita era corretta ma non il titolo: l’album si intitola A Moon Shaped Pool ed è disponibile nel formato digitale. Il 17 giugno sarà la volta del CD e del vinile.
E’ Thom Yorke il protagonista assoluto del filmato diretto da Paul Thomas Anderson e prodotto da Sara Murphy, Albert Chi ed Erica Frauman per Ghoulardi Film Company.
Nelle immagini lo vediamo vagare come un matto nei luoghi più disparati: in casa, in una lavanderia, in un supermercato, in un garage, in campagna, su una spiaggia e su una montagna innevata, per ritrovarsi infine in una grotta davanti a un caldo fuoco. Davvero triste…
Per vedere il videoclip cliccate sull’immagine in basso, dopo la quale trovate il testo in inglese e la relativa traduzione in italiano.
Testo Daydreaming – RadioHead (Digital Download)
Dreamers
We never learn
We never learn
Beyond the point
Of no return
Of no return
And it’s too late
The damage is done
The damage is done
This goes (or “ghost”)
Beyond me
Beyond you
The white room
By window
Where the sound goes
Through
We are
Just happy to serve
Just happy to serve
You
[Repeated]
Evol ym dnuof ev’I (I’ve found my love)
Daydreaming traduzione
Sognatori
Non impareremo mai
Non impareremo mai
Oltre il punto
Di non ritorno
Di non ritorno
Ed è troppo tardi
Il danno è fatto
Il danno è fatto
Questo va (o “questi fantasmi”)
Al di là di me
Al di là di te
La stanza bianca
Dalla finestra
Che viene attraversata dal suono
Noi siamo
Felici di servire
Felici di servire
Te
Ripetuto al contrario: ho trovato l’amore