Un grande artista Marco Mengoni, tuttavia qual è il suo titolo di studio? Una curiosità che lascia senza parole.
Cantante sopraffino, dal potente timbro vocale, Marco Mengoni è tra i più ascoltati e amati del settore. Attualmente sparito dalla circolazione, sta vivendo un grande dolore, a seguito della recente (prematura) scomparsa della mamma. Una parentesi per la quale necessita silenzio, dedicandosi interamente alla famiglia, in particolar modo restando vicino al padre. Tornerà in scena, anche perché dal prossimo anno lo attende un lungo tour negli stadi d’Italia, ma adesso è tempo di fermarsi.
Intanto trapela dal web una piccola curiosità a lui riferita che sta sconvolgendo non poco i fan: il titolo di studio. Ormai noti gli esordi del trentacinquenne, a partire da X Factor – programma tv che ha segnato positivamente la sua carriera lanciando il primo album Dove Si Vola – ciononostante chi era il giovane ragazzo di Ronciglione, prima del successo? Sicuramente inaspettato sebbene, per certi versi, non inusuale. E poi, si sa, la vita assume pieghe imprevedibili per cui tutto può succedere.
Marco Mengoni, qual è il suo titolo di studio? Da non credere
Correva l’anno 2009 quando un aitante ventenne di nome Marco conquistò il cuore dei giudici del noto talent show musicale – all’epoca su Rai2 – nonché il pubblico italiano, successivamente internazionale. Divenuto l’idolo multigenerazionale, dal quel momento non si è più frenato – salvo questi ultimi giorni. Vincitore di Sanremo, doppia partecipazione all’Eurovision Song Contest, star dello scenario europeo e canzoni da ascolti record. All’età di 14 anni avrebbe mai potuto immaginare tutto questo?
Ebbene, Mengoni, lontano dal pensare un simile traguardo a suo tempo, ha frequentato un istituto di Design, specializzazione Industriale – nella sua vita non è mai mancato l’estro creativo che tuttora lo accompagna – dopodiché la scelta della facoltà di Lingue all’Università. Ma fin dall’adolescenza coltiva la passione per il canto, tanto da volersi iscrivere a un corso – grazie anche a mamma Nadia, sua grande supporter, che spinge il figlio affinché prendesse lezioni. E così Marco comincia le sue prime esibizioni.
Ancora oggi i suoi insegnanti lo ricordano con affetto, soprattutto una professoressa delle scuole superiori che racconta così il seguente aneddoto: “al quarto anno venne a parlare con me sua mamma dicendomi che voleva fare la scuola di canto a Roma“, concludendo con queste commoventi parole: “ecco posso dire che il segreto di Marco Mengoni è il fatto che la madre lo ha sempre sostenuto nelle sue ambizioni” divenendo personaggio di spicco nel mondo della musica. Il resto è storia.