Il 3 dicembre 2013, esce in Italia l’attesissimo album di debutto della giovane cantautrice neozelandese Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde, che a seguito del planetario successo del singolo Royals (4 milioni e mezzo di copie vendute), è stata inserita dal Time tra le 16 teenager più influenti d’America.
La pubblicazione
Il suo disco d’esordio, è stato pubblicato in Nuova Zelanda il 27 settembre 2013, ed il 30 settembre negli Stati Uniti. Nel Regno Unito e in buona parte d’Europa, è invece stato pubblicato rispettivamente il 25 e il 28 ottobre.
La registrazione dell’LP (musicalmente simile all’EP d’esordio The Love Club), ha avuto inizio nel 2012 con il produttore Joel Poco; liricamente, l’album è ispirato principalmente alla giovinezza dell’interprete (appena diciassettenne).
Le vendite e la critica
L’opera dopo la sua uscita, ha ricevuto consensi da parte della critica, che ha lodato la voce di questo talento, ma anche i testi delle varie canzoni e com’è stata prodotta. Al suo debutto, il disco ha primeggiato in Nuova Zelanda e Australia, ed ha ottenuto il secondo posto in Canada, ed il terzo negli States.
Ecco tre prestigiose critiche riguardo questo prodotto discografico:
Le canzoni
L’album, prodotto dal neozelandese Joel Little, propone un totale di 10 tracce; tra esse, oltre al singolo di successo Royal, citiamo il secondo estratto “Tennis Court” ed il terzo singolo intitolato “Team”. Tutti i brani presenti, sono stati scritti e prodotti da Lorde e Joel Little.
Dopo la copertina, potete leggere i titoli di tutte le tracce presenti in Pure Heroine.
Tracklist Pure Heroine – Lorde (Disponibile su Amazon nella versione CD, vinile e digitale)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…