Da inizio dicembre 2019 viene trasmesso il nuovo spot Samsung Galaxy “connect your Galaxy this holiday” (“Scopri la vera forza di Galaxy” per l’Italia), ispirato a Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, nono capitolo della saga di Guerre stellari (al cinema dal 18 dicembre) e il terzo e ultimo film della cosiddetta “trilogia sequel”, composta da Star Wars: Il risveglio della Forza (2015) e Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017). Inoltre, per la cronaca e senza entrare nel dettaglio, l’azienda ha anche lanciato un’edizione limitata del suo Galaxy Note 10+, la Star Wars Special Edition.
Tornando alla nuova campagna pubblicitaria, che sarà on air tutto il mese di dicembre, Samsung celebra l’uscita di Star Wars 9 con una collaborazione speciale che mostra un mondo connesso grazie a Galaxy. La visione dell’azienda sud coreana, è quella di ispirare il mondo e delineare il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie. Il video, nel quale vediamo anche un simpatico cagnolino e nel finale un gattino.
La protagonista è la giovane Emmy DeOliveira, vive a Los Angeles, in California ed ha iniziato a recitare all’età di 5 anni, apparendo in diversi spot pubblicitari, programmi televisivi e ha anche lavorato come doppiatrice. Emmy ha recitato nei panni di Avery in “Flaked” per Netflix e ha interpretato Vickie “Mini Snap” in “Teachers” per TVland.
E a fare da colonna sonora alla pubblicità, non poteva che esserci della musica di Star Wars, come ad esempio la celebre Imperial March, composizione di John Williams e la London Symphony Orchestra, che sentiamo nel finale.
Altri spot Samsung Galaxy trasmessi nel 2019:
- Pubblicità Samsung Galaxy Secured by Knox (trasmessa da ottobre 2019)
- Pubblicità Galaxy Note10 e 10+ (trasmessa da fine agosto 2019)
- Pubblicità Samsung Galaxy S10 con 3 (trasmessa da giugno 2019)
- Pubblicità Samsung Galaxy S10 e S10 Plus (trasmessa da febbraio 2019).
- Pubblicità Samsung Galaxy (trasmessa da febbraio 2019).