Da marzo 2021 sono on air un paio di nuovi spot McDonald’s, per esattezza sul McDrive, diretti da Gabriele Mainetti e con il claim “Scopri il gusto di vivere fino in fondo i momenti che ami.“
Nel primo spot è sera: un uomo finisce di lavorare e naturalmente acquista un bell’hamburger al McDrive, torna a casa, esce il panino ma prima di consumarlo, prende lo smartphone e si mette in contatto con la dolce metà, che si trova a 1000 km di distanza e in un luogo in cui è giorno, in modo tale che possano mangiare (virtualmente) insieme.
Nella seconda campagna, padre e figlio sono in auto e l’atmosfera sembra tutt’altro che allegra, ma a un certo punto vedono l’insegna McDonald’s e il genitore alza il volume dell’autoradio nella quale viene riprodotta sin dall’inizio una bella canzone; alza quindi il volume e i due iniziano a cantarla allegramente, finché non giungono al McDrive, prendono il cibo, si recano a casa e col sorriso sulle labbra, consumano quanto acquistato.
“Tutti le abbiamo: le giornate piene di impegni, di contrattempi improvvisi e di imprevisti. E poi ci sono i momenti speciali, quelli che per nulla al mondo vorremmo interrompere. Grazie al McDrive, possiamo continuare a viverli, dando loro ancora più gusto.” recita la descrizione dei due filmati.
In entrambi i video, viene utilizzato un bel brano, che come detto, in uno di essi viene addirittura cantato da padre e figlio: ma di che brano stiamo parlando? Purtroppo ho cattive notizie, perché la canzone (originale) è stata appositamente stata composta per gli spot e quindi non ha un titolo e non è possibile ascoltarne una versione integrale. Per quel che possa servirvi, questo pezzo è stato composto da Fabio Gargiulo (BKM Production).