Dalla seconda metà di maggio 2021, viene trasmesso in tv il nuovo spot H&M, che vede protagoniste alcune modelle plus-size, sei ragazze piuttosto in carne, e la colonna sonora è una meravigliosa cover, molto a tema con il concept della campagna. Ma prima di parlare della musica, scopriamo chi sono queste ragazze.
Vai direttamente al titolo della canzone
La protagonista principale è la modella Paloma Kai Shockley Elsesser, meglio conosciuta come Paloma Elsesser (palomija su Instagram): lei è nata a Londra il 12 aprile 1992, da madre afroamericana e padre di origini cilene-svizzere, ma è cresciuta a Los Angeles. Paloma fu scoperta su Instagram dal makeup artist Pat McGrath. Elsesser ha posato per Nike, Inc., Fenty Beauty, Proenza Schouler e Mercedes-Benz; è apparsa in editoriali per riviste di moda come American Vogue, Vogue España, Teen Vogue, Elle, W, Wonderland Magazine e Glamour, ed è apparsa anche nella copertina di Vogue UK. E’ anche stata attrice, come comparsa, in Diamanti grezzi (Uncut Gems), film del 2019 diretto dai fratelli Josh e Benny Safdie.
Per allontanarsi dal “rumore” delle opinioni e dalle negatività delle persone, nello spot Paloma si gode il silenzio attraverso il potere meditativo dell’acqua, per tornare ricaricata e pronta ad affrontare qualsiasi cosa. A farle compagnia ci sono le modelle Bintou Sillah (ban2knot su Instagram), Nouri Hassan (hey.nouri su Instagram), Yumi Nu (yumi_nu su Instagram), Tani Gunn (pagina Facebook) e Shawn Lakin (shawnmlakin su Instagram).
Come detto in apertura, per questa pubblicità si è scelta la cover di un’intramontabile canzone, originariamente uscita a inizio anni ’90. Approfondiamo il tutto appena dopo il video di questa campagna pubblicitaria.
Enjoy The Silence, singolo dei Depeche Mode rilasciato il 5 febbraio 1990 come secondo estratto dal settimo album in studio Violator. Con questo brano (Testi e musiche di Martin Lee Gore) il gruppo di musica elettronica nato a Basildon nel 1980 vinse nel 1991 i BRIT Award nella categoria miglior singolo britannico.
Certificata Platino in Italia, riscuotendo un grande successo anche in altri paesi, la canzone doveva originariamente una lenta e piacevole ballata in Do minore, suonata semplicemente con l’harmonium e cantata da Martin Lee Gore, ma dopo averne individuato grosse potenzialità, Alan Wilder decise di comporre una differente struttura e alla versione finale si aggiunse la voce di David Gahan. Quella che sentiamo nello spot, è l’incantevole reinterpretazione dell’astro nascente statunitense Fousheé (qui il video e il testo), che recentemente si è fatta un nome anche nella penisola, anche grazie a TikTok, con Deep End, brano divenuto virale per diverse settimane. La cover è stata rilasciata il 20 maggio 2021.
Video e Testo di Enjoy The Silence – Fousheé cover
Download su Amazon – Ascolta su Apple Music
[Intro]
Ah-ha
Ooh-ooh, ooh-ooh
Ooh, ooh
Ooh, ooh
[Verse 1]
Words like violence, break the silence
Come crashin’ in into my little world
Painful to me, pierce right through me
Don’t you understand? Oh, my little girl
[Chorus]
All I ever wanted
All I ever needed is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm (Oh, hmm, do harm)
[Instrumental Post-Chorus]
Ooh-ooh, ooh
Ooh-ooh, ooh
Ooh-ooh, ooh
[Verse 2]
Vows are spoken, to be broken
Feelings are intense, words are trivial
Pleasures remain, so does the pain
Words are meaningless and forgettable
[Chorus]
All I ever wanted
All I ever needed is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
[Outro]
All I ever wanted
All I ever needed is here, is here
Here, in my arms
In my mind
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…