Dal 29 dicembre 2019 è on air il nuovo spot Febal Casa incentrato sui cosiddetti selfie, un’innovativa campagna diretta da Dario Piana, che trasforma Febal Casa in oggetto di puro desiderio, un sogno assolutamente alla portata di tutti.
A fare da colonna sonora alla pubblicità, una canzone che avrà suscitato la curiosità di molti di voi che state leggendo quest’articolo. Si tratta di un rifacimento di una hit molto recente e ancora attuale. Ve ne parlo appena dopo il video dello spot e del backstage.
Il titolo è Una Volta Ancora, singolo del rapper Fred De Palma con la collaborazione della cantante e attrice spagnola Ana Mena, uscito il 4 giugno 2019 via Warner Music Italia, rivelandosi uno dei tormentoni dell’estate 2019, ma ancora oggi, a sei mesi dal rilascio, è tra le canzoni più gettonate e il video ha quasi superato 109 milioni di views. Questo pezzo è stato il quarto anticipo dell’album Uebe, pubblicato il successivo 13 settembre.
Quindi il brano utilizzato nello spot, è un rifacimento di questa hit e fa seguito al precedente jingle “my home, sweet home” scritto, composto e interpretato dalla cantautrice Mariella Nava, che potrebbe essere anche la voce di questo jingle. Ecco il testo:
Vorrei chiedere a Febal
di posare con me
vorrei chiedere a Febal
di posare con me quando passo a selfare se passo di li
tu mi chiedi “lo sfondo com’è?”
ti risponderò “meglio, non c’è”
perché sai che il tuo mondo non regge il confronto se è Febal non è.
Dimmi se
le posso rifare
un’altra uguale o va bene così
dimmi che
il primo selfie io e te
e c’è febal con me
Ma Febal Casa
e fra le altre le risplende incontrastata
e me la sogno come fossi affascinata
perché la casa che io voglio è solo una
raggiungimi e vedrai che incanto Casa Febal
Febal, Febal
ti può sorprendere una Casa Febal, Febal
quando una casa c’è
Fred De Palma – Una volta ancora feat. Ana Mena: audio e testo della nuova canzone