Segnalo che dalla seconda metà giugno 2020, viene trasmesso in tv il nuovo spot Colgate “Io Sorrido“, quello dove leggiamo: “quando dicono che non sono un vero imprenditore, io sorrido; quando dicono che non posso fare il papà a tempo pieno, io sorrido; quando mi chiedono se il mio ragazzo approva, io sorrido. Il sorriso è la nostra forza“. Ecco il video ufficiale. Vai agli attori-modelli.
Nonostante me l’abbiate chiesto, ero indeciso se scriverci o meno un articolo, perché è mia consuetudine cercare di non deludere le aspettative, ma alla fine ho deciso di farlo, se non altro per rendere questo spazio un punto di ritrovo per discutere su questo spot sul quale, a qualche giorno dalla messa in onda, si sa ancora poco o nulla. Da buon appassionato quale sono, ho cercato ovunque uno stralcio di informazione, ma nonostante in televisione venga trasmessa con una certa frequenza, su internet questa campagna è completamente assente.
Ero in principal modo indeciso perché non sono nemmeno io in grado di rivelarvi il titolo della bella canzone che fa da colonna sonora a questa pubblicità, che potrebbe anche essere la rivisitazione di uno stralcio di chissà quale brano.
Nei commenti dell’unico video presente online, quello dove si sente metà dell’audio per intenderci, c’è chi scrive possa trattarsi di qualche pezzo dei Muse, dei Radiohead, dei Dead Can Dance e di Adele, chi sostiene sia più interessato ai protagonisti, che credo siano perfetti sconosciuti.
In ogni caso non sono al momento in grado di dirvi di più. Per quel che mi riguarda, il brano potrebbe anche essere stato realizzato appositamente per lo spot (molto probabile), ma in caso di aggiornamenti, come sempre, non esiterò ad aggiornare l’articolo, anche qualora Colgate decida di rendere disponibile online il video con l’audio completo (aggiunto).
Se qualcuno di voi dovesse saperne qualcosa in più, è naturalmente invitato a farci sapere, anche tramite commento. Del resto, lo scopo di quest’articolo è principalmente questo.
Attori-modelli dello spot Colgate
La donna pugile si chiama Marnie Swindels, mentre l’uomo che vediamo col bambino è Nikita Podleskhnykh, papà a tempo pieno. L’uomo che vediamo all’inizio è invece Mikhail Plotnikov, imprenditore d’affari che ha lasciato la vita di città per poter fare affari con successo in campagna. Come faccio a saperlo? Guardatevi i seguenti tre video, nei quali si raccontano:
Marnie Swindels
Nikita Podleskhnykh
Mikhail Plotnikov