La pubblicità Bauli #ANatalePuoi con concorso: il video e la canzone dello spot trasmesso da novembre + nuovo spot di dicembre

pubblicità Bauli 2020

Aggiorno perché dal 13 dicembre 2020 viene trasmesso il nuovo spot Bauli, un video in formato 30’’ creato riscrivendo il famosissimo jingle del brand, “A Natale Puoi” (leggi il testo). Come promesso tramite l’iniziativa precedentemente promossa con la campagna di novembre, i contenuti più belli, emozionanti o divertenti sono stati selezionati per far parte del nuovo spot Bauli, che non a caso è stato denominato “La magia siete voi”. Ecco quanto si sente nel filmato, che termina con “La magia è in tutti noi. Buon Natale”: “A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai. Il cuoco da imitare, il fiocco da attaccare, giocar con tua sorella, un regalo alla tua stella. E’ Natale e a Natale si può fare di più.” Sotto è presente il video.

Da novembre è on air la nuova pubblicità Bauli sul Natale 2020, con la voce narrante che recita “In un Natale così particolare il primo regalo vogliamo fartelo noi: la nostra canzone“. Parte così il brano: “A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai. Il nonno da aiutar. Il divano da occupar, puoi fare scelte ardite. Strizzare tuo nipote“. La campagna si chiude così: “Ed ora tocca a te. Raccontaci come renderai speciali le tue feste. Riscriveremo la canzone e farai parte dei nostri spot di Natale“.

Come partecipare al concorso?

L’azienda ha deciso di riscrivere con voi l’iconica canzone. “Raccontaci come renderai speciali le tue Feste, dal 13 dicembre potrai far parte dei nostri spot in TV” si legge nella descrizione del video

Viene spiegato sul sito anatalepuoi.com:

  1. Mostraci in una Instagram Story come renderai speciali le tue Feste.*
  2. Rendi pubblico il tuo profilo Instagram.
  3. Aggiungi alla tua Instagram Story #ANatalePuoi, @BauliItalia e se vuoi uno dei nostri sticker.
  4. Condividi e seguici su Instagram per vedere tutti i video.

La canzone della pubblicità Bauli. Come nasce A Natale Puoi?

A Natale puoi è da anni una delle canzoni natalizie più note e cantate, in special modo nelle scuole nelle quali viene utilizzata per le recite natalizie, risultando per le nuove generazioni addirittura più famosa della classica “Tu scendi dalle stelle”. Il brano nasce nel 2005, proprio dalla pubblicità di quest’azienda e del suo panettone, al fine di dare più forza a questo noto prodotto dolciario.

A Natale puoi ha avuto sin da subito un enorme successo e doveva originariamente durare pochi secondi, una trentina. La chiave di tale successo è forse dovuta dal fatto che nel testo non venga mai pronunciato né il nome del prodotto né quello del marchio, il che fece credere alle persone si trattasse una canzone preesistente e quindi utilizzata per la campagna pubblicitaria.

Chi è la bambina che canta la canzone

Come spiegato dal creatore Francesco Vitaloni, la cantante (oggi 25enne) è la figlia Alice. La Sony, che prese in licenza il primo master, preferì cambiare il nome in Alicia. La versione integrale è stata rilasciata il 28 agosto 2006 ed è stata interamente firmata da Vitaloni.


Il testo di A Natale Puoi

Download su Amazon – Ascolta su: Apple Music

A Natale puoi…

A Natale puoi
fare quello che non puoi fare mai:
riprendere a giocare,
riprendere a sognare,
riprendere quel tempo
che rincorrevi tanto.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.

A Natale puoi
dire ciò che non riesci a dire mai:
che bello stare insieme,
che sembra di volare,
che voglia di gridare
quanto ti voglio bene.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.
È Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più
per noi:
a Natale puoi.

Luce blu,
c’è qualcosa dentro l’anima che brilla di più:
è la voglia che è l’amore,
che non c’è solo a Natale,
che ogni giorno crescerà,
se lo vuoi.

A Natale puoi.

È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può amare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e da Natale puoi fidarti di più.

A Natale puoi…
puoi fidarti di più.

A Natale puoi.


Gestione cookie