Post Pop Depression è l’album 2016 di Iggy Pop, il diciassettesimo da solista, la cui uscita è fissata il 18 marzo, a quasi quattro anni di distanza dall’ultima fatica discografica Après (2012). Il progetto è disponibile in download digitale e nelle copie fisiche (CD e vinile).
Prodotta da Josh Homme dei Queens of the Stone Age, l’opera è stata registrata in diverse sessioni presso i Pink Duck Studios di Joshua Tree e Burbank (California) – ed è stata autofinanziata da Josh e Iggy, che hanno iniziato a lavorarci nel gennaio 2015. Il progetto è stato inciso con la collaborazione di Dean Fertita (chitarra e tastiere) e di Matt Helders (Arctic Monkeys) alla batteria.
Decisamente prima del rilascio, Iggy Pop ha svelato l’audio di quattro dei nove brani, ovvero Break Into Your Heart, Gardenia, Sunday e American Valhalla.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti cinque canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.
Tracklist Post Pop Depression – Iggy Pop album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile e Digital Download)
- Break Into Your Heart – 3:54
- Gardenia – 4:14
- American Valhalla – 4:38
- In the Lobby – 4:14
- Sunday – 6:06
- Vulture – 3:57
- German Days – 4:47
- Chocolate Drops – 3:58
- Paraguay – 6:25