The Hope Six Demolition Project è il nono album in studio della cantautrice e musicista britannica PJ Harvey, in uscita il 15 aprile 2016, a oltre cinque anni di distanza dal fortunato Let England Shake, vincitore del Mercury Prize nel 2011.
L’opera è stata registrata presso la Somerset House, centro culturale più importante di Londra, dove la cantante classe 1969 e il suo gruppo, hanno lavorato a tutte le fasi del progetto, in un studio costruito appositamente dietro ad un vetro, per consentire alla gente di osservare quel che succedeva all’interno.
L’album è stato prodotto dalla Harvey con la collaborazione di Flood e John Parish e trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi dall’artista tra il Kosovo, l’Afghanistan e Washington DC.
Sono undici le tracce incluse nel progetto, tra le quali segnalo i primi due singoli estratti The Wheel (in radio dal 12 febbraio) e la title track, pubblicati rispettivamente il 22 gennaio e l’11 marzo. The Orange Monkey è invece un singolo promozionale rilasciato lo scorso 7 aprile.
Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti otto canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.
Tracklist The Hope Six Demolition Project – PJ Harvey album (Reperibile su Amazon nei formati CD Audio, Vinile e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…