Pillole è il primo vero album del rapper Anagogia al secolo Marco Maniezzi, uscito il 28 aprile 2015. Il disco arriva a pochi mesi di distanza dall’EP Isla Malinconia.
Sono tredici le tracce che compongono l’opera, tra le quali cito il primo estratto Quattro, il cui videoclip è disponibile da ieri su Youtube.
Il giovane ha spiegato il significato del titolo affermando che “in un mondo di numeri, dove conta solamente se sei primo, secondo o terzo.. io mi sento di rappresentare il numero quattro“, sottolineando quindi il fatto che non è nel suo interesse a primeggiare o comunque arrivare tra i primi.
Il primo album del promettente ed emergente rapper romagnolo classe 1993, vincitore del Fight Club, è impreziosito dalle collaborazioni con colleghi del calibro di En?gma, Ensi, Raige, Salmo, DJ Slait, Zuli e Rise Beatbox.
Appena dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli delle tredici canzoni che compongono questo disco, reperibile sia nel formato digitale, che nella versione fisica (CD).
Tracklist Pillole – Anagogia album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
- Intro (feat. DJ Slait) 3:22
- Panic room 3:41
- Droghe 3:26
- Quattro 3:44
- Champions (feat. Ensi) 3:15
- Devil’s Advocate 2:40
- Temporale (feat. Zuli) 3:28
- Pillole 3:49
- Claro compare (feat. Rise Beatbox) 1:29
- Bondage (feat. Raige) 3:13
- Idiot 3:40
- Supereroi 4:03
- Panic room [Remix] (feat. Enigma) 3:44