A dodici anni di distanza dall’ultima fatica discografica solista “Fenomeni” e a poco meno di quattro anni da “Eutòpia”, disco con i Litfiba, il rocker Piero Pelù si accinge a rilasciare il sesto album in studio Pugili Fragili, negli scaffali dei negozi nel classico CD e in vinile da venerdì 21 febbraio 2020. I titoli delle canzoni.
Nell’atteso progetto, saranno presenti un totale di dieci tracce inedite, tra le quali le già conosciute Picnic all’inferno, rilasciato il 18 ottobre 2019, e Gigante, brano presentato a Sanremo, che ha consentito al cantautore fiorentino di portarsi a casa un dignitoso quinto posto alla sua prima partecipazione alla kermesse. Scritto e composto con Luca Chiaravalli, il brano sta riscuotendo un grandissimo successo, sia sulle piattaforme streaming che dal punto di vista dell’airplay radiofonico.
Il nuovo lavoro racchiude in se tutte le anime musicali e tematiche di Pelù nei suoi primi 40 anni di un importante percorso artistico e sarà presentato a Milano giovedì 20 febbraio 2020, presso la sede di Sony Music.
Pugili Fragili tracklist (Piero Pelù album 2020)
Lo trovi su Amazon: Audio CD e Vinile – iTunes
- Picnic all’inferno 3:18 [Video Ufficiale]
- Gigante 3:40 [Video Ufficiale]
- Ferro caldo 3:55
- Pugili fragili 3:18
- Luna nuda 3:21
- Cuore matto 3:06
- Nata libera 3:12
- Fossi foco 3:32
- Stereo santo 3:32
- Canicola 3:07