Paris è il terzo album in studio della cantautrice francese ZAZ, pubblicato il 7 novembre 2014, mentre dal 2 dicembre è uscita la versione in vinile (doppio LP). Il disco fa seguito all’ultima fatica Recto Verso uscito nel 2013.
Questa cantante, è tra le più famose fuori dai confini transalpini: ZAZ al secolo Isabelle Geffroy, è infatti conocsiuta ed apprezzata in oltre 50 paesi del mondo, e dei suoi primi 2 dischi, sono state piazzate oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.
Ora quest’artista torna alla ribalta con questo progetto, dedicato alla capitale francese, della quale Zaz è molto affascinata, ed ai pezzi storici del passato della Ville Lumière, città in cui lei stessa si è trasferita otto anni fa da Bordeaux.
L’opera è disponibile nel classico CD, nella versione deluxe formata da CD più un DVD, un esclusivo documentario del dietro le quinte della durata di 24 minuti con Zaz, Quincy Jones, Charles Aznavour ,e Nikki Yanofsky.
Per registrare alcune delle tredici canzoni contenute in questo lavoro, la cantante ha “disturbato” Quincy Jones, proprio quello che formò “Thriller”, album di Michael Jackson, il più venduto nella storia. Jones ha definito Zaz, come una delle voci più belle da lui mai ascoltate.
Quella che vedete sotto, è la copertina del CD nella quale vediamo Zaz seduta accanto al plastico della Torre Eiffel, monumento più rappresentativo di Parigi. Dopo la cover potete leggere i titoli delle tredici canzoni che lo compongono.
Tracklist Paris – Zaz (disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Deluxe CD + DVD, Vinile e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…