40 giorni in mare è il nuovo singolo degli Od Fulmine, band genovese composta da Mattia Cominotto, Fabrizio Gelli e Stefano Piccante (chitarra e voce) Riccardo Armeni al basso e Saverio Malaspina alla batteria.
Il nuovo singolo del gruppo, è estratto dall’album omonimo pubblicato il 13 maggio 2014 da The Prisoner Records e Greenfog Records. Il video ufficiale uscito qualche giorno fa, è stato diretto da Stefano Bozzetta e potete vederlo in apertura.
Il disco di questa band che nasce dall’incontro di membri di Meganoidi, Numero 6 ed Esmen, e viene accompagnato da una serie di video che sorreggono e “amplificano” l’immaginario e la storia dell’album.
La band ha spiegato di cosa parla questa canzone ed altre 2 tracce (il brano in questione è il terzo episodio della loro personalissima saga) “La storia parla di noi 5 più un cane. Un gruppo di sgangherati a metà tra l’armata Brancaleone e i bambini perduti di Peter Pan. All’inizio seguiamo entusiasti la nostra guida, il capitano Od (nel video di altrove 2 – quando eravamo uniti). Nel secondo video (i preti dormono – l’inizio della ricerca) manca Od, e noi ci riposiamo prima di iniziare la ricerca del capitano, di cui hanno perso le tracce durante un naufragio. Con il terzo episodio (40 giorni in mare -il naufragio) raccontiamo la separazione tra noi e Od: durante una traversata la nostra imbarcazione viene spezzata dal fulmine, separandoci dal nostro capitano. Questa e’ la storia che descriviamo con Od Fulmine, che rappresenta tutto ciò che a un certo punto del percorso di ognuno viene a mancare. Il nostro viaggio è la ricerca di quello che è perduto“.
Chi sono gli Od Fulmine
Gli Od FUlmine sono una Formazione di Rock d’autore che fonde bene l’indie Rock urgente Americano degli anni 80-90 con un certo cantautorato italiano..Qualcuno dopo la loro prima esibizione elettrica al teatro Claque di Genova ha definito il suono degli Od Fulmine “in Bilico tra Gli Husker Du e Luigi Tenco” ed effettivamente il suono va in quella direzione…le liriche narrative e a Tratti Visionarie di Mattia Cominotto completano questo primo omonimo disco. Registrato tra il 2012 e il 2013 tra le mura di “casa”: il greenfog Studio di Genova dove MAttia Cominotto, resident fonico lavora e produce. continuate a leggere ulteriori informazioni.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…