Resistenza è l’ottavo album in studio del cantautore campano Giovanni Pellino in arte Neffa, la cui uscita è fissata al 4 settembre 2015 per Pisco Music. Il disco arriva a poco più di due anni di distanza dal precedente e fortunato Molto Calmo, dal quale vennero fuori ben tre hit certificate disco d’oro: Dove sei, Quando sorridi e la title track.
Neffa ci riprova con quest’opera composta da tredici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti Sigarette e Colpisci, due bei brani di cui abbiamo avuto modo di parlare, che sono in rotazione radiofonica rispettivamente dal 5 giugno e dal 21 agosto scorso. In particolare, il primo singolo, il cui videoclip ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube, è andato molto forte nelle classifiche. Il filmato relativo a Colpisci, l’artista lo sta girando proprio in queste ore e prossimamente sarà quindi disponibile.
“In questo lavoro ci ho messo l’anima e spero davvero possiate apprezzarlo” ha detto il cantante di Scafati riguardo il progetto, del quale ad inizio agosto ha svelato l’artistica copertina.
Appena dopo la cover, potete leggere i titoli delle restanti undici canzoni incluse in questa nuova ed attesa uscita discografica.
Tracklist Resistenza – Neffa (Prenotabole su Amazon e su iTunes)
- Resistenza
- Colpisci 3:02
- Un piccolo ricordo di Maria
- Sigarette 4:03
- Per fortuna che c’è il mare
- Dubai (Why, Oh Way?)
- Twit
- Occhi chiusi
- Realtà
- Lampadine
- Catalogo
- Ma jolie
- Giorni e giorni
Vedi anche: Resistenza Edizione Speciale.