Francesco Motta è tornato con E poi finisco per amarti, nuovo singolo disponibile nelle piattaforme digitali dal 7 aprile 2021 per Sugar. Leggi il testo del brano inedito, in radio da due giorni più tardi. Leggi il testo.
Chissà quanti fan del cantautore e polistrumentista pisano si stavano chiedendo che fine avesse fatto. Per loro le buone notizie non finiscono qui, perché la nuova canzone è stata rilasciata come primo anticipo del terzo album in studio dell’artista classe 1986, che arriverà a oltre tre anni dall’ultima fatica discografica Vivere o Morire, che si aggiudicò la Targa Tenco 2018 nella categoria “Miglior disco in assoluto”. Anche il disco d’esordio “La fine dei vent’anni”, si aggiudicò la Targa Tenco 2016, ma nella categoria “Opera prima”.
In questi tre lunghissimi anni, Francesco si è infatti dedicato a mettere su questo a dir poco atteso progetto, con un grande lavoro di produzione e coinvolgendo musicisti italiani e internazionali. Ad anticiparlo questa “E poi finisco per amarti” (Autori: Motta e Pacifico; produttori Motta e Taketo Gohara), un traccia caratterizzata da sonorità personali ed elaborate, che parla della serenità e dell’amore come punto di arrivo e non come punto di partenza. Siamo esseri umani e, come tali, sbagliamo e possiamo avere difficoltà a capirci quando cambiamo. L’amore ha diverse facce e Motta racconta come due fragilità possono finire per creare un legame fortissimo.
Motta E poi finisco per amarti Testo
Download su: Amazon – Ascolta su: Apple Music
[1a Strofa]
E non avere paura
Fra la mente ed il cuore
Fra i tuoi occhi e la mia voce
Mentre penso a tutto quello che ho
Non mi riconosci più
I nostri sbagli che faremo
E riproviamoci di nuovo anche se
Non si può cambiare il mondo
Figuriamoci cambiare te
[Rit. 1]
Ma poi finisco per amarti
E poi finisco per odiarti
E poi finisco per amarti
[2a Strofa]
E ci sentiamo sempre unici
Come miliardi di persone sole
Tu non riesci mai a dividere
Quello che siamo da quello che vuoi
Oggi è il giorno sbagliato
E se tornassi indietro ci proverei di nuovo anche se
Non son riuscito mai a cambiare niente
Figuriamoci cambiare me
[Rit. 2]
Ma poi finisco per amarti
E poi finisco per odiarti
E poi finisco per amarti
E poi finisci per odiarmi
E poi finisci per amarmi
E poi finisco per odiarti
E poi finisco per amarti
E poi finisco per amarti
E poi finisco per amarti