Il 25 febbraio 2014 esce per Capitol, Morning Phase, nuovo album del musicista e cantante statunitense Beck Hansen, il dodicesimo disco in studio nella sua carriera, che fa seguito all’ultima fatica risalente al 2008 “Modern Guilt”.
L’opera presenta tredici tracce, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti “Blue Moon” uscito il 20 gennaio e “Waking Light” pubblicato il 4 febbraio 2014.
Il cantante ha sottolineato che ad ispirarlo, sono state le canzoni della sua giovinezza; il cantautore americano più indie della musica mainstream, fresco di nuovo contratto con la label Capitol, ha messo a disposizione un trailer sul nuovo disco di inediti che possiamo vedere di seguito.
Sembra che Morning Phase, riprenderà le lontane semplicità strazianti di Sea Change, album risalente al 2002, attraverso il quale il cantautore firmò la più sincera fine di una storia d’amore importante. L’opera era formata da canzoni con testi che definirei intimi, che mettevano in mostra la sua situazione personale, e che strizzavano l’occhio a linee acustiche e pulite, con sperimentazioni elettroniche appena accennate.
In attesa di ascoltare quest’opera, vi lasciamo alla lista delle canzoni che la comporranno, che potete vedere dopo l’immagine della copertina.
Tracklist Morning Phase – Beck (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…