La colonna sonora del film Monuments Men, pellicola scritta, diretta, prodotta ed interpretata da George Clooney. Nel cast “stellare” figurano anche i vari Hugh Bonneville, John Goodman, Matt Damon, Cate Blanchett, Jean Dujardin, Bill Murray e Bob Balaban. Il film è ispirato al libro omonimo scritto da Robert M. Edsel nel 2009. Le riprese sono state effettuate in Germania (citta: Potsdam, Halberstadt, Berlino, Merseburg, Goslar, ed Osterwieck) e Regno Unito, (città: Camber e Rye).
Al cinema dal
La pellicola viene distribuita nelle sale cinematografiche italiane dal 13 febbraio 2014.
Trama
Una parte dell’esercito americano, formato da esperti d’arte e direttori di musei, ha il compito di cercare, recuperare e restituire ai proprietari, le opere d’arte trafugate nei paesi occupati dai nazisti, che vorrebbero distruggerle.
Trailer
Colonna sonora di Alexandre Desplat
Le musiche originali del film, sono opera del compositore francese Alexandre Desplat, sei volte candidato all’Oscar con le colonne sonore di Philomena (nomination ancora pendente), The Queen – La regina, Fantastic Mr. Fox, Il discorso del re, Il curioso caso di Benjamin Button.
Distribuzione dell’album
Il disco contenente le 25 tracce-musiche ascoltabili nel film, uscirà nei negozi il 20 febbraio 2014 sia nella versione fisica che in quella digitale.
Quella che potete vedere in basso, è la copertina dell’opera dopo la quale, potete accedere alla tracklist ed all’audio di tutte le musiche presenti.
Tracklist colonna sonora Monuments Men (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digitale)
- The Roosevelt Mission
- Opening Titles
- Ghent Altarpiece
- Champagne
- Basic Training
- Normandy
- Deauville
- Stokes
- I See You, Stahl
- John Wayne
- Sniper
- Into Bruges
- The Letter
- The Nero Decree
- Stahl’s Chalet
- Jean-Claude Dies
- Siegen Mine
- Claire – Granger
- Gold!
- Heilbronn Mine
- Castle Art Hoat
- Altaussee
- Finale
- End Credits
- Have Yourself A Merry Little Christmas – Nora Sagal