Miley Cyrus, pochi sanno che anche sua sorella è famosa: chi è e cosa fa | La somiglianza è incredibile

La famiglia Cyrus sembra avere la musica scritta nel proprio DNA: anche un altro membro ha abbracciato la carriera musicale.

Se la passione e il talento possono essere trasmessi geneticamente, la famiglia Cyrus è sicuramente uno degli esempi più chiari. Miley Cyrus è una star mondiale fin da quando era poco più che una bambina e suo padre, Billy Ray Cyrus, è uno dei cantanti country più apprezzati, soprattutto negli Stati Uniti. I due hanno addirittura recitato insieme, nella parte di padre e figlia, nella serie televisiva “Hanna Montana“, che ha poi proiettato la giovane star verso una carriera di grande successo.

anche la sorella di miley cyrus è una cantante
Miley non è l’unico membro della famiglia ad avere la musica nella propria vita (Foto Youtube Miley Cyrus) – nuovecanzoni.it

I due, però, non sono gli unici membri della famiglia ad aver fatto della musica la propria carriera. Miley Cyrus ha ben cinque fratelli: Brandi e Trace, avuti da sua madre in una precedente relazione, e Braison e Noah, nati come lei dal matrimonio tra Leticia Jean Cyrus e Billy Ray Cyrus. È proprio la piccola di casa Cyrus, Noah, ad aver intrapreso una carriera nel mondo della musica come suo padre e sua sorella.

La Cyrus minore ha messo subito in chiaro le cose: lei non è Miley

Provenire da una famiglia di grandi musicisti e riuscire ad affermarsi come artista può spesso diventare un’impresa per i giovani talenti. Lo sa bene la piccola Noah Cyrus, che in un’intervista del 2022, riferendosi ai continui paragoni con i suoi parenti, ha raccontato: All’inizio era un po’ irritante e forse un po’ più difficile. Recentemente, però, ho notato un grande cambiamento in questo e sento di essere finalmente diventata me stessa“.

noah cyrus è una cantante sorella di miley cyrus
Noah Cyrus ha pubblicato il suo primo album è si è subito guadagnata una candidatura ai Grammy Awards (Foto Instagram @noahcyrus) – nuovecanzoni.it

Ovviamente, le famiglie si ispirano a vicenda ogni giorno semplicemente vivendo, ma io sono una persona diversa da loro e creo la mia musica, che non ha nulla a che fare con quella di mia sorella o di mio padre“, ha continuato la Cyrus, evidentemente stufa di essere considerata solo l’ennesima Cyrus a pubblicare musica.

Noah è nata l’8 gennaio 2000 a Nashville, Tennessee. Da bambina ha avuto ruoli minori nello show Disney di sua sorella Hannah Montana e ha anche prestato la sua voce come doppiatrice nel film dello Studio Ghibli “Ponyo sulla scogliera“, nel 2008. Con l’adolescenza arrivano i primi impegni musicali più seri: all’età di 16 anni, Noah Cyrus ha finalmente rilasciato il suo singolo di debutto “Make Me (Cry)”, con la partecipazione di Labrinth nel 2016, e in seguito è stata scelta da Katy Perry come artista d’apertura del suo “Witness Tour” del 2017.

Nei suoi primi anni sotto i riflettori, Noah si è fatta conoscere solo per la sua musica ma anche per il suo impegno sociale. La cantante ha affrontato spesso lotte per affermare l’importanza della consapevolezza sulla salute mentale e del contrasto all’abuso di droghe.

Nel 2022 ha finalmente rilasciato il suo album di debutto, “The Hardest Part”, che le ha fruttato una nomination ai Grammy come Miglior Nuovo Artista. L’album tratta tematiche di amore, perdita e dipendenza, offrendo uno sguardo più intimo sul suo passato, presente e futuro. Al momento la cantante è al lavoro su nuova musica e, nel frattempo, sembra anche aver trovato l’amore: nel giugno del 2023 ha rivelato di essersi ufficialmente fidanzata con il designer PINKUS.

Gestione cookie