Il rapper Mattia Briga ha scritto insieme ad Andrea Passeri il suo primo libro che si intitola Non Odiare Me, romanzo uscito il 12 aprile 2016 per RAI-ERI. Ecco la copertina.
Il rapper e cantautore romano Mattia Bellegrandi, meglio conosciuto come Briga, secondo classificato ad Amici 15 solo dietro i The Kolors, ha scritto insieme a Andrea Passeri questo libro autobiografico, che in fans non si lasceranno di certo scappare. Il romanzo è disponibile anche su Amazon nella versione cartacea e Kindle.
L’opera verrà presentata dal vivo il prossimo 19 Aprile a La Feltrinelli di Roma in Via Appia 427. Ci sarà anche Tiberio Timperi.
Crescere fa male, e creare pure: figurarsi se poi ti capitano le due cose insieme, come a Mattia, che decide di diventare un musicista fin dai banchi del liceo. Si cresce insieme alla propria musica e ogni tappa di questo percorso si porta via un pezzetto di te. E nulla sarà mai più lo stesso: le chiacchiere con gli amici e le partite allo stadio, le serate surreali in cui può arrivare l’occasione di un concerto o l’asta del Fantacalcio in un obitorio… Tutto si colora di un ‘ispirazione che può esaltarti o dilaniarti. C’è l’intensità di questa scoperta al cuore del primo libro di Briga, un romanzo di creazione prima ancora che di formazione, la storia di due ragazzi che percorrono fianco a fianco la strada del successo. Dal Lungotevere romano ai canali di Amsterdam, dal primo cd venduto dietro il bancone di un bar alla “notte prima del contratto” con la major, e dagli ingaggi di provincia al set di “Amici”. Firmato Mattia Briga.
Prima di concludere, volevo ricordare ai fans i prossimi concerti di Briga: il 16 aprile al Vidia Rock Club di Cesena, il 30 al Campus Industry Music di Parma, il 7 maggio al Demode’ di Modugno, il 14 maggio al Viper Theatre di Firenze e il 20 all’Orion di Ciampino. I biglietti sono disponibili su TicketOne.