Malia – Napoli 1950-1960 è il nuovo album del cantante napoletano Massimo Ranieri, uscito nei negozi venerdì 9 ottobre 2015 per Sony Music Italy, nelle versioni CD e digitale, mentre dal 23 ottobre sarà disponibile la versione in vinile.
Nell’opera prodotta da Mauro Pagani, sono presenti dodici tracce, 12 gioielli della canzone napoletana incisi insieme a cinque grandi artisti jazz: Rita Marcotulli al pianoforte, Enrico Rava (tromba e flicorno), Riccardo Fioravanti al contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria e Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano).
Il disco è un viaggio indietro nel tempo, che ci riporta tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60, quando quelle melodie partenopee si vestirono di un fascino elegante e internazionale, riempiendosi improvvisamente di estate e di erotismo, di notti e di lune. Quella era una Napoli che cantava e incantava il mondo…
Il termine Malìa che dà il titolo al disco, sta ad indicare magia, incantesimo, fascino, seduzione, dando quindi un senso all’intero progetto discografico, che fa viaggiare l’ascoltatore verso un incantesimo, per una sorprendente avventura musicale in un tempo, che non è eccessivo definire “magico”, delle canzoni napoletane: Resta Cu’Mme, ‘O Sarracino e Anema E Core, sono solo tre delle intramontabili canzoni che compongono l’album.
Appena dopo la copertina frontale del disco, potete leggere i titoli delle altre nove tracce che la compongono.
Tracklist Malia – Napoli 1950-1960 – Massimo Ranieri (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD, Vinile [dal 23 ottobre] e Digitale)
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…