Parliamo della colonna sonora di Altamira, nuovo film diretto da Hugh Hudson, che vede protagonisti Antonio Banderas (Marcelino Sanz de Sautuola), Allegra Allen (Maria), Golshifteh Farahani (Conchita), Clement Sibony (Emile Cartailhac), Henry Goodman (De Los Rios), Pierre Niney (Paul Ratier) e Rupert Everett (Monsignor). La pellicola (qui il trailer in spagnolo), non ancora trasmessa nei cinema italiani, parla della scoperta di Marcelino e della figlia Maria Sautuola, dei più antichi dipinti preistorici mai rinvenuti prima, raffiguranti una mandria di bisonti. La madre Cochita è non poco turbata dalla scoperta, in quanto considera i graffiti come un attacco alla verità della Bibbia. Intanto la scienza accusa Marcelino di frode…
La colonna sonora è stata firmata dal cantautore, chitarrista e compositore britannico Mark Knopfler e dalla percussionista e compositrice scozzese Evelyn Glennie. La soundtrack è stata rilasciata nella versione digitale il 1° aprile, mentre il CD vedrà la luce il prossimo 22 aprile. Al suo interno sono incluse dieci tracce tutte da ascoltare.
Appena dopo la copertina frontale trovate i titoli delle canzoni ed il link allo streaming gratuito.
Tracklist Altamira – Mark Knopfler & Evelyn Glennie (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Streaming Altamira soundtrack: cliccando sull’apposito link potete ascoltare le dieci canzoni incluse nella colonna sonora, ma per fare questo dovete creare un account gratuito altrimenti è possibile ascoltare solo le anteprime di mezzo minuto.
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…