Il 27 maggio 2014, è uscito l’album (CD) relativo alla colonna sonora del film Maleficent, ed il giorno prima la versione digitale. La pellicola Disney, è stata diretta da Robert Stromberg e vede nel cast Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville e Hannah New.
Al cinema dal
Il film viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 28 maggio del 2014, mentre negli USA dal 30 maggio.
Trama
Maleficent è la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 “La bella addormentata nel bosco”. Malefica, è una giovane e bella donna dal cuore puro, che vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi e Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre. Tuttavia è vittima di uno spietato tradimento, a seguito del quale il suo cuore puro inizia a trasformarsi in pietra. Assetata di vendetta, Malefica affronta una battaglia contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora che rappresenterà la chiave per riportare la pace nel regno…
Trailer
La colonna sonora di James Newton Howard
La soundtrack del film, è opera del compositore statunitense classe 1951 James Newton Howard, più volte nominato per il Premio Oscar. Nella sua prolifica carriera da compositore, musicista e paroliere, James Newton Howard ha realizzato colonne sonore per film di ogni genere, guadagnando molte nomination per premi vari. Tra le sue creazioni, citiamo le musiche per i film nominati all’Oscar come migliore colonna sonora: Il principe delle maree del 1991, Il Fuggitivo del 1993, Il matrimonio del mio migliore amico del 1997, The Village del 2004 e Michael Clayton del 2007. Menziono anche le nomination all’Oscar per la migliore canzone: Junior del 1994 (con il brano “Look What Love Has Done”), ed Un Giorno Per caso sempre del 1994 (con la canzone “For The First Time”).
L’unica traccia non firmata da James Newton Howard, è un pezzo interpretato da Lana Del Rey che si intitola Once Upon a Dream.
Dopo l’immagine relativa alla copertina dell’opera, potete leggere i titoli delle 23 tracce che la compongono.
Tracklist colonna sonora Maleficent (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)
Streaming canzoni colonna sonora Maleficent
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…
Arriva in Italia il primo concerto che puoi mangiare, un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere.…